Dove cambiare i soldi in Albania al tasso di cambio più vantaggioso?

Dove cambiare i soldi in Albania: banconota da 1000 lek

La moneta albanese è il Lek (ALL) e al corrente tasso di cambio 1 euro equivale a circa 140 lek.

Premesso che in Italia è molto difficile convertire gli euro in lek, se vi state chiedendo dove cambiare i soldi in Albania, sappiate che potete farlo nei cambia valute autorizzati e negli sportelli bancari che svolgono questo tipo di servizio e che sono molto diffusi in tutte le principali città del Paese.

Vi consigliamo, nel caso aveste più alternative a disposizione, di verificare sempre qual’è l’ufficio che pratica il tasso a voi più favorevole – che generalmente potete vedere negli schermi elettronici subito all’ingresso degli stessi – in quanto delle variazioni, anche se minime, a volte fra i vari uffici di cambio ci sono.

Dove cambiare i soldi in Albania: moneta da 100 lek

Inoltre, se la vostra carta di debito o credito lo consente, potete anche prelevare direttamente in lek sui bancomat abilitati, in questo caso però il tasso di cambio è generalmente meno conveniente.

Anche se nella maggioranza degli esercizi commerciali (soprattutto nelle località turistiche) è accettato il pagamento in euro, noi vi suggeriamo di procurarvi la moneta locale il prima possibile ed usare sempre quella per pagare, visto che in linea di massima i prezzi in euro sono (anche se lievemente) più alti di quelli in lek a parità di prodotto/servizio.

Di | 2018-04-27T15:05:37+00:00 ottobre 2nd, 2017|

About the Author:

Francesco
Francesco è appassionato di videogames e manga giapponesi. Li ama quasi quanto ama girare per il mondo alla scoperta di mete insolite e sconosciute ai più. Si diverte anche a pescare, specialmente in mare, e non rinuncerebbe mai al cinema e alla pizza con le acciughe.

Leave A Comment