Dove dormire a Berat: hotel suggeriti dove alloggiare a Berat!

Dove dormire a Berat: il quartiere di Mangalem ed il Fiume Osum

Entrata a far parte dal 2008 della lista dei siti Patrimonio dell’Umanità, Berat è una vera e propria città–museo, tanto da essere stata dichiarata dall’UNESCO un raro esempio di città ottomana ben conservata…

Se siete arrivati a pensare a dove dormire a Berat, significa che avete scelto di vivere l’esperienza di un pernottamento in uno degli originali alloggi aperti nelle antiche case ottomane dei quartieri di Mangalem e Gorica.

Avete preso un’ottima decisione ma ora dovete scegliere il vostro alloggio ideale!

Probabilmente vi sovvengono le classiche domande, tipo: quale sarà l’alloggio migliore? E quello più conveniente per rapporto qualità-prezzo?

Non vorrete certo finire in una bettola e veder infrangere tutte le entusiastiche aspettative maturate sulla base di depliant pubblicitari che, alla fine, si sono rivelati avere ben poco di reale…

Che aspettate allora? Continuate a leggere per scoprire con noi dove dormire a Berat!

Dove dormire a Berat: consigli per risparmiare sull’alloggio

Dove dormire a Berat: la terrazza panoramica del Vila Aleksander Hotel a Berat

A Berat troverete hotel, appartamenti e B&B, adatti a tutte le tasche e a tutte le esigenze, fra i quali non avrete che l’imbarazzo della scelta.

Tuttavia, come per qualsiasi altra destinazione, ci sono sicuramente delle sistemazioni che si prestano più di altre ad essere considerate durante il vostro soggiorno a Berat.

Per evitare di spendere troppo e finire in una struttura ricettiva non all’altezza delle vostre aspettative, è consigliabile scegliere bene l’alloggio dove dormire a Berat.

Una buona sistemazione infatti è uno degli elementi imprescindibili di una buona vacanza!

Non andate nel primo hotel a Berat che capita, magari potreste essere fortunati, ma magari no.

Il suggerimento è sempre quello di fare delle ricerche sui più importanti portali alberghieri come BookingExpedia, Hotelopia, Hotel Info, Roomdi e dare un’occhiata alle recensioni di chi ha scelto quell’alloggio prima di voi.

Così facendo eviterete brutte sorprese, ed anche se partirete con una valigia bella pesante, almeno lo farete a cuor leggero!

Si tratta tuttavia di una procedura che può richiedere anche diverso tempo e soprattutto tanta pazienza… ma non disperate, perché abbiamo già stilato una bella lista di hotel a Berat dove alloggiare.

Hotel Vila Aleksander

Dove dormire a Berat: il Vila Aleksander Hotel a Berat

Vila Aleksander Hotel a Berat, un’antica casa ottomana riadattata ad albergo.

Servizi:

  • WiFi
  • Parcheggio gratuito

  • Ristorante
  • Terrazza panoramica.

Hotel Rezidenca Desaret

Dove dormire a Berat: la Rezidenca Desaret Hotel a Berat

Rezidenca Desaret Hotel a Berat, un albergo nuovo nel quartiere di Mangalem, raffinato e curato in ogni dettaglio.

Servizi:

  • WiFi
  • Parcheggio gratuito

  • Ristorante

Hotel Osumi

Dove dormire a Berat: l

Osumi Hotel a Berat, un albergo allestito in una tradizionale casa ottomana: intimo per le coppie e comodo per famiglie.

Servizi:

  • WiFi
  • Parcheggio gratuito

Hotel Muzaka

Dove dormire a Berat: il Muzaka Hotel a Berat

Muzaka Hotel a Berat, un antico edificio balcanico ristrutturato ad albergo nel quartiere di Gorica.

Servizi:

  • WiFi
  • Parcheggio gratuito

  • Ristorante
  • Terrazza panoramica

Se invece volete restringere maggiormente il campo delle vostre ricerche di alloggi a Berat alle case vacanza, agli appartamenti e alle ville, non potete non dare un’occhiata anche a Vrbo, il portale di case vacanza più grande al mondo, con più di 1 milione di appartamenti in affitto in oltre 190 paesi.

Online non mancano neppure i siti di ostelli, dov’è possibile prenotare un letto, vedere foto e leggere le recensioni di chi c’è già stato; tra i migliori, ancora una volta, troviamo Booking, che è un ottimo comparatore prezzi anche di ostelli e alberghi economici.

Dicci cosa ne pensi nei commenti e condividi l'articolo se ti è piaciuto!