Dove dormire a Durazzo: hotel sulla spiaggia dove alloggiare a Durazzo!
Grazie a quartieri pieni di vita, ampie spiagge in prossimità della città e, poco più a nord, baie ancora vergini immerse in una natura rigogliosa (come la spiaggia di San Pietro), Durazzo rappresenta da sempre una delle mete ideali per le vacanze in Albania al mare.
Ma Durazzo è anche una città antica, piena di leggende e ricca di monumenti archeologici millenari, tra cui l’anfiteatro romano, il più grande anfiteatro di tutti i Balcani!
Antichità che si fonde con la modernità dei locali e dei caffè che costeggiano l’affollato lungomare e si animano soprattutto la sera, dei raffinati ristoranti di pesce che sono fra i migliori dell’Albania, e dei grattacieli che svettano nello skyline cittadino.
Inoltre Durazzo, data la sua posizione centrale nel Paese e la sua vicinanza alla capitale, può essere un ottimo punto di partenza per visitare l’Albania centrale e percorrere i tour immersi nella storia e nella natura di questa terra tutta da scoprire.
Come darvi torto, sono più che valide le ragioni che vi hanno indotto a pensare a dove dormire a Durazzo, ma ora dovete ponderare bene sull’alloggio per non correre il rischio di finire in una bettola e veder infrangere così tutte le vostre entusiastiche aspettative su una vacanza perfetta.
Dove dormire a Durazzo: consigli per risparmiare sull’alloggio
Mentre prima degli anni ‘90 i villeggianti che trascorrevano le vacanze a Durazzo soggiornavano per la maggior parte in delle piccole casette di legno, ai giorni nostri la presenza di hotel, resort di lusso, appartamenti e B&B, permette a chi sceglie la Taverna dell’Adriatico come meta per le proprie ferie, di godere di tutti i confort, a prezzi decisamente inferiori rispetto a quelli nostrani!
Per trovare un buon hotel a Durazzo senza spendere cifre esorbitanti, è buona regola non andare nel primo posto che capita, specialmente se non parlate la lingua e non avete confidenza con la città…
Per non sbagliare nella scelta e rischiare di rimanere delusi una volta giunti a destinazione, prendetevi del tempo prima di decidere dove dormire a Durazzo.
Sforzatevi di cercare su internet le recensioni di chi ha soggiornato in quella struttura prima di voi, così da capire com’è veramente l’alloggio che state puntando.
Un altro suggerimento importante è quello di prenotare il prima possibile, per approfittare delle offerte migliori che tendono ad esaurirsi rapidamente, soprattutto nei periodi di alta stagione!
Dovreste cercare sui principali portali alberghieri come Booking, Expedia, Hotelopia, Hotel Info e Roomdi, ma vi avvertiamo che si tratta di un’operazione che se ben fatta può diventare lunga e laboriosa. Per questo, ecco una lista dei migliori hotel a Durazzo da cui partire.
Se invece volete restringere maggiormente il campo delle vostre ricerche di alloggi a Durazzo alle case vacanza, agli appartamenti e alle ville, non potete non dare un’occhiata anche a Vrbo, il portale di case vacanza più grande al mondo, con più di 1 milione di appartamenti in affitto in oltre 190 paesi.
Online non mancano neppure i siti di ostelli, dov’è possibile prenotare un letto, vedere foto e leggere le recensioni di chi c’è già stato; tra i migliori, ancora una volta, troviamo Booking, che è un ottimo comparatore prezzi anche di ostelli e alberghi economici.
Leggi anche la nostra guida strategica su come trovare un alloggio in Albania al prezzo migliore!
Scrivi un commento