Dove dormire a Gjirokastra: hotel consigliati dove alloggiare a Gjirokastra!
Conosciuta anche con il nome albanese di Gjirokastër, e con quello greco di Argirocastro, Gjirokastra è stata ribattezzata come la Città di pietra, perché è proprio di pietra che sono fatte tutte le case, le strade, i vicoli, i marciapiedi e le tante scalinate del suo centro storico.
Se vi state chiedendo dove dormire a Gjirokastra, significa che avete scelto di trascorrere qualche giorno della vostra vacanza in Albania in questa meravigliosa città, a pochi passi dalla Grecia e dalle acque cristalline del Mar Ionio che bagna Saranda.
Non potevate fare una scelta migliore!
Qui respirerete intense suggestioni ad ogni angolo: esplorando la cittadella, girando per il pittoresco bazar che ospita i mercati tradizionali, o anche solo passeggiando per le antiche vie lastricate in pietra…
Tutto ciò ha reso Gjirokastra una delle principali mete turistiche dell’Albania, nonché uno dei siti Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO.
Non dimenticatevi inoltre che Gjirokastra rappresenta un’ottima base di partenza per visitare le località più caratteristiche dell’Albania del sud ed i siti archeologici ivi presenti, tra cui spicca quello di Antigonea.
Che aspettate allora? Scoprite con noi dove dormire a Gjirokastra!
Dove dormire a Gjirokastra: consigli per risparmiare sull’alloggio
Definita dal celebre scrittore albanese Ismail Kadare come un miraggio dell’architettura, giacché “chi inciampa sulle pietre della strada rotola su un tetto di una casa”, Gjirokastra, oltre ad un numero di attrazioni turistiche senza uguali, offre anche numerosi hotel, appartamenti e B&B in grado di accontentare e rendere indimenticabili le vacanze dei suoi visitatori.
Tuttavia, come in tutte le destinazioni, ci sono sicuramente delle sistemazioni che si prestano più di altre ad essere considerate valide soluzione per dove dormire a Gjirokastra: a fronte di ottime offerte qualità-prezzo, non mancano infatti alloggi che costano troppo rispetto a quello che hanno da offrire.
Allora, per evitare di spendere cifre eccessive e finire in una struttura ricettiva che non vi soddisfa affatto, vi consigliamo di non andare nel primo hotel a Gjirokastra che vi capita a tiro, ma di scegliere bene dove dormire a Gjirokastra, facendo magari delle ricerche sui portali alberghieri più conosciuti ed affidabili come Booking, Expedia, Hotelopia, Hotel Info, Roomdi e dando un’occhiata alle opinioni di chi ha già pernottato in quell’alloggio.
Cercate di prenotare il prima possibile, per avere più chance di approfittare di tariffe vantaggiose e non rischiare di trovare il tutto esaurito nei periodi di alta stagione.
Come velocizzare una procedura che richiede inevitabilmente un bel po’ di tempo? Semplice, dando un’occhiata a questi hotel a Gjirokastra, che secondo noi sono i migliori dove alloggiare in città.
Se invece volete restringere maggiormente il campo delle vostre ricerche di alloggi a Gjirokastra alle case vacanza, agli appartamenti e alle ville, non potete non dare un’occhiata anche a Vrbo, il portale di case vacanza più grande al mondo, con più di 1 milione di appartamenti in affitto in oltre 190 paesi.
Online non mancano neppure i siti di ostelli, dov’è possibile prenotare un letto, vedere foto e leggere le recensioni di chi c’è già stato; tra i migliori, ancora una volta, troviamo Booking, che è un ottimo comparatore prezzi anche di ostelli e alberghi economici.
Leggi anche la nostra guida strategica su come trovare un alloggio in Albania al prezzo migliore!
Scrivi un commento