Dove dormire a Gjirokastra: hotel consigliati dove alloggiare a Gjirokastra!

  • Dove dormire a Gjirokastra: cena con spettacolo al Kodra Hotel a Gjirokastra
    Hotel consigliati dove dormire a Gjirokastra

Conosciuta anche con il nome albanese di Gjirokastër, e con quello greco di Argirocastro, Gjirokastra è stata ribattezzata come la Città di pietra, perché è proprio di pietra che sono fatte tutte le case, le strade, i vicoli, i marciapiedi e le tante scalinate del suo centro storico.

Se vi state chiedendo dove dormire a Gjirokastra, significa che avete scelto di trascorrere qualche giorno della vostra vacanza in Albania in questa meravigliosa città, a pochi passi dalla Grecia e dalle acque cristalline del Mar Ionio che bagna Saranda.

Non potevate fare una scelta migliore!

Dove dormire a Gjirokastra: alcuni utensili in esposizione al Kalemi Hotel a Gjirokastra

Qui respirerete intense suggestioni ad ogni angolo: esplorando la cittadella, girando per il pittoresco bazaar che ospita i mercati tradizionali, o anche solo passeggiando per le antiche vie lastricate in pietra…

Tutto ciò ha reso Gjirokastra una delle principali mete turistiche dell’Albania, nonché uno dei siti Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO.

Non dimenticatevi inoltre che Gjirokastra rappresenta un’ottima base di partenza per visitare le località più caratteristiche dell’Albania del sud ed i siti archeologici ivi presenti, tra cui spicca quello di Antigonea.

Che aspettate allora? Scoprite con noi dove dormire a Gjirokastra!

Dove dormire a Gjirokastra: consigli per risparmiare sull’alloggio

Definita dal celebre scrittore albanese Ismail Kadare come un miraggio dell’architettura, giacché “chi inciampa sulle pietre della strada rotola su un tetto di una casa”, Gjirokastra, oltre ad un numero di attrazioni turistiche senza uguali, offre anche numerosi hotel, appartamenti e B&B in grado di accontentare e rendere indimenticabili le vacanze dei suoi visitatori.

Tuttavia, come in tutte le destinazioni, ci sono sicuramente delle sistemazioni che si prestano più di altre ad essere considerate valide soluzione per dove dormire a Gjirokastra: a fronte di ottime offerte qualità-prezzo, non mancano infatti alloggi che costano troppo rispetto a quello che hanno da offrire.

Dove dormire a Gjirokastra: i tipici tetti di pietra della case di Gjirokastra

Allora, per evitare di spendere cifre eccessive e finire in una struttura ricettiva che non vi soddisfa affatto, vi consigliamo di non andare nel primo hotel a Gjirokastra che vi capita a tiro, ma di scegliere bene dove dormire a Gjirokastra, facendo magari delle ricerche sui portali alberghieri più conosciuti ed affidabili come Booking, Hotels.com, Expedia, Hotelsclick.com, AmomaAgoda e dando un’occhiata alle opinioni di chi ha già pernottato in quell’alloggio.

Cercate di prenotare il prima possibile, per avere più chance di approfittare di tariffe vantaggiose e non rischiare di trovare il tutto esaurito nei periodi di alta stagione.

Come velocizzare una procedura che richiede inevitabilmente un bel po’ di tempo? Semplice, utilizzando Hotelscombined, un metamotore di ricerca online di hotel, B&B, ostelli e appartamenti, che permette di cercare e confrontare in un istante i prezzi di Booking, Hotels.com, Expedia, Hotelsclick.com, AmomaAgoda e di tutti gli altri portali, per ogni singolo albergo, città o zona!

Cerca un alloggio a Gjirokastra

Da ultimo non tralasciate di dare un’occhiata a questi hotel, con i quali andrete a colpo sicuro!

Hotel Gjirokastra

Dove dormire a Gjirokastra: il Gjirokastra Hotel a Gjirokastra

Gjirokastra Hotel, semplicemente il miglior hotel a Gjirokastra.

Servizi:

  • WiFi
  • Parcheggio gratuito

  • Ristorante
  • Servizio di lavanderia
SCOPRI DI PIÙ

Hotel Kodra

Dove dormire a Gjirokastra: il Kodra Hotel a Gjirokastra

Kodra Hotel a Gjirokastra, l’ottima posizione ed una vista sulla cittadella davvero eccezionale sono i punti di forza di questa struttura.

Servizi:

  • WiFi
  • Parcheggio gratuito

  • Ristorante
  • Terrazza panoramica
  • Terrazza solarium
SCOPRI DI PIÙ

Hotel Domino

Dove dormire a Gjirokastra: il Domino Hotel a Gjirokastra

Domino Hotel a Gjirokastra, un albergo delizioso, nuovo e centrale.

Servizi:

  • WiFi
  • Parcheggio gratuito

  • Terrazza panoramica
SCOPRI DI PIÙ

Hotel Kalemi

Dove dormire a Gjirokastra: il Kalemi Hotel a Gjirokastra

Kalemi Hotel a Gjirokastra, un piccolo albergo a gestione familiare all’interno di un antico palazzo ottomano.

Servizi:

  • WiFi
  • Parcheggio gratuito

  • Terrazza panoramica
SCOPRI DI PIÙ
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
By |2018-09-25T16:19:05+00:00dicembre 12th, 2017|0 Commenti

About the Author:

Lorena
Lorena ama viaggiare e conoscere nuove culture. Un’altra sua passione è la scrittura, che l’ha portata a vincere alcuni concorsi di poesia e narrativa. Si diletta a scrivere racconti e non potrebbe mai vivere senza il caffè, la cioccolata e le serie tv di genere fantasy.

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.