Dove dormire a Korça: hotel consigliati dove alloggiare a Korça!

  • Dove dormire a Korça: area pedonale
    Cosa vedere a Korça

Korça è una delle mete più apprezzate dagli albanesi per trascorrere le vacanze, soprattutto durante la stagione invernale, quando le frequenti nevicate donano alla città un’atmosfera decisamente romantica.

Situata nella regione orientale del Paese, ad 853 m sul livello del mare e protetta dalle montagne che la circondano, Korça è un grazioso agglomerato urbano dal centro storico con i tetti di ardesia: le influenze ottomane, francesi e arumene, hanno fatto sì che la città offrisse un’esperienza assolutamente unica in Albania.

Infatti, se l’impronta storica è analoga a Berat e Gjirokastra, affini per prossimità geografica e culturale, la piccola Parigi d’Albania ha un respiro urbano più aggiornato, per la presenza di boulevard alberati, centri culturali e parchi ben curati, tali da distinguerla da altre località del Paese balcanico.

Ma Korça, oltre ad essere un autentico piccolo gioiello per l’architettura urbana, è considerata la culla dell’identità letteraria e artistica dell’Albania – testimoniata dalla prima scuola di lingua albanese (1887), dove oggi si trova il Museo Nazionale dell’Istruzione -, ed è famosa anche per l’omonima birra, prodotta qui sin dal lontano 1928.

Il nostro consiglio è quello di ritagliarvi un po’ di tempo, per visitare anche questa splendida cittadina, perché ne vale davvero la pena! E dunque, dove dormire a Korça?

Dove dormire a Korça: consigli per risparmiare sull’alloggio

Dove dormire a Korça: area pedonale

Appartamenti, B&B e hotel a Korça non mancano davvero: soluzioni low cost e alberghi extra lusso sono in grado di accontentare le esigenze di tutti. Eppure, come accade per le destinazioni che offrono tanta scelta, c’è sempre il rischio di imbattersi in sistemazioni, che valgono molto meno di quanto costano.

In altre parole bisogna scegliere per bene la struttura dove dormire a Korça, puntando dritto su alloggi dall’ottimo rapporto qualità-prezzo. Ma come fare per evitare la fregatura?

Con una mossa principalmente: ricerche internet preventive sui principali portali alberghieri come Booking, Hotels.com, Expedia, Agoda, Otel.com, Hotelopia, Hotel Info e Roomdi, accompagnate dalla lettura delle recensioni lasciate da precedenti visitatori.

Poi, non sarebbe male anticipare la prenotazione dell’hotel a Korça, senza aspettare l’ultimo minuto, per poter sfruttare eventuali sconti e, soprattutto, per non incorrere nel temuto sold out dei periodi di alta stagione.

É sicuramente un’operazione che richiede un po’ di tempo; se volete accelerare le cose, non c’è niente di meglio che utilizzare i cosiddetti metamotori di ricerca di hotel, B&B, ostelli e appartamenti.

Online c’è l’imbarazzo della scelta, ma non mancate di provare anche Hotelscombined, che con il suo database smisurato, è in grado di cercare e confrontare in un istante le offerte di Booking, Hotels.com, Expedia, Agoda, Otel.com, Hotelopia, Hotel Info e Roomdi, e di tutti gli altri portali, per ogni singolo albergo, città o zona.

Cerca un alloggio a Korça

Da ultimo non tralasciate di dare un’occhiata a questi hotel, con i quali andrete a colpo sicuro!

Life Gallery Hotel

Dove dormire a Korça: Life Gallery Hotel a Korça

Life Gallery Hotel a Korca, probabilmente il fiore all’occhiello dell’offerta alberghiera della città.

Servizi:

  • WiFi

  • Parcheggio gratuito
  • Bar

  • Ristorante

Prenota con Booking
Confronta prezzi con Hotelscombined

Old Bazaar Rooms

Dove dormire a Korça: Old Bazaar Rooms a Korça

Old Bazaar Rooms a Korca, un delizioso affittacamere nel cuore del vecchio bazaar.

Servizi:

  • WiFi

  • Parcheggio gratuito
  • Bar

Prenota con Booking
Confronta prezzi con Hotelscombined

Villa Ester Hotel

Dove dormire a Korça: Villa Ester Hotel a Korça

Villa Ester Hotel a Korca, un albergo sfarzoso e moderno, con camere pulite ed ottima e ricca colazione.

Servizi:

  • WiFi

  • Parcheggio gratuito
  • Bar

Prenota con Booking
Confronta prezzi con Hotelscombined

Guest House Bujtina Leon

Dove dormire a Korça: Guest House Bujtina Leon a Korça

Guest House Bujtina Leon a Korca, un affittacamere realizzato all’interno di un edificio tradizionale di Korca. Eccezionale.

Servizi:

  • WiFi

  • Parcheggio gratuito
  • Bar

Prenota con Booking
Confronta prezzi con Hotelscombined

Se invece volete restringere maggiormente il campo delle vostre ricerche di alloggi a Korça alle case vacanza, agli appartamenti e alle ville, non potete non dare un’occhiata anche a HomeAway e TripAdvisor.

HomeAway è il portale di case vacanza più grande al mondo, con più di 1 milione di appartamenti in affitto in oltre 190 paesi, ma anche TripAdvisor vanta un palmares di tutto rispetto – 860.000 tra ville spaziose ed eleganti case vacanza in più di 200 paesi -, e può contare sulla conoscenza ed il know-how di un’affidabile community di viaggi.

Cerca case vacanza a Korça con HomeAway
Cerca case vacanza a Korça con TripAdvisor

Online non mancano neppure i siti di ostelli, dov’è possibile prenotare un letto, vedere foto e leggere le recensioni di chi c’è già stato; tra i migliori vi segnaliamo Hostelscentral, un noto comparatori prezzi di ostelli e alberghi economici.

Cerca ostelli a Korça