Dove dormire a Kruja: Hotel Panorama, ecco dove alloggiare a Kruja!

Dove dormire a Kruja: una camera del Panorama Hotel a Kruja, con vista sulla cittadella

Nota anche come la Città di Skanderbeg, Kruja è un incantevole borgo medievale dell’Albania centrale che si erge sulla cima di una collina, circondata da una folta macchia verde di boschi di quercia e di pino.

Per chi non lo sapesse, Skanderbeg è l’eroe nazionale del popolo albanese, che, nel XV sec., si oppose strenuamente all’avanzata in Europa dell’Impero Ottomano e perciò venne soprannominato da Papa Callisto III Atleta di Cristo.

Se vi state chiedendo dove dormire a Kruja, significa che avete scelto di trascorrere qualche giorno delle vostre vacanze in Albania in questa città, da sempre molto amata dai turisti di tutto il mondo.

Non potevate fare scelta migliore!

Come si può infatti non restare incantati nel visitare la cittadella ed il bazar ottomano?

Potreste decidere di visitare Kruja anche in una sola giornata… ma perché dovreste privarvi di trascorrervi almeno una notte ed immergervi nella suggestiva atmosfera dei secoli passati? E perché no, rivivere la mitica epopea di Skanderbeg che qui ha avuto inizio?

Che aspettate allora? Continuate a leggere per scoprire dove dormire a Kruja!

Dove dormire a Kruja: consigli per risparmiare sull’alloggio

Dove dormire a Kruja: la colazione a buffet del Panorama Hotel a Kruja

Dovete sapere che fino a non molti anni fa non vi erano hotel a Kruja, dal momento che le tradizioni albanesi di un tempo volevano che gli ospiti venissero accolti nelle case degli abitanti con tutti gli onori loro dovuti.

Oggi invece si trovano in città delle strutture ricettive, dove potrete soggiornare e gustare le specialità della cucina tipica albanese, nonché delle vere e proprie prelibatezze del posto.

Tuttavia forse più che in altre città, visto il numero esiguo di alloggi disponibili, il nostro consiglio spassionato è quello di prenotare con largo anticipo, non solo per approfittare delle offerte migliori, ma anche per evitare di non trovare camere disponibili, specialmente nei periodi di alta stagione.

In secondo luogo, vi suggeriamo di fare delle ricerche online sulla struttura che state puntando e leggere le opinioni lasciate da chi ha soggiornato lì prima di voi, che vi consentiranno di capire com’è veramente l’alloggio che vi interessa.

Per risparmiare sul costo dell’alloggio dovreste fare una ricerca sui tanti portali alberghieri presenti in rete, o almeno sui più importanti; noi generalmente usiamo BookingExpedia, Hotelopia, Hotel.info e Roomdi.

Tuttavia, come potrete immaginare, non è proprio velocissima come procedura…anzi è lunga ed a tratti persino noiosa! Ecco però l’hotel a Kruja da cui partire.

Hotel Panorama

Dove dormire a Kruja: il Panorama Hotel a Kruja

Panorama Hotel a Kruja, probabilmente il miglior albergo della città.

Servizi:

  • WiFi
  • Parcheggio privato
  • Ristorante
  • Navetta aeroportuale

Se invece volete restringere maggiormente il campo delle vostre ricerche di alloggi a Kruja alle case vacanze, agli appartamenti e alle ville, non potete non dare un’occhiata anche a Vrbo, il portale di case vacanze più grande al mondo, con più di 1 milione di appartamenti in affitto in oltre 190 paesi.

Online non mancano neppure i siti di ostelli, dov’è possibile prenotare un letto, vedere foto e leggere le recensioni di chi c’è già stato; tra i migliori, ancora una volta, troviamo Booking, che è un ottimo comparatore prezzi anche di ostelli e alberghi economici.

Dicci cosa ne pensi nei commenti e condividi l'articolo se ti è piaciuto!