Dove dormire a Kruja: Hotel Panorama, ecco dove alloggiare a Kruja!

  • Dove dormire a Kruja: una camera del Panorama Hotel a Kruja, con vista sulla cittadella
    Hotel consigliato dove dormire a Kruja

Nota anche come la Città di Skanderbeg, Kruja è un incantevole borgo medievale dell’Albania centrale che si erge sulla cima di una collina, circondata da una folta macchia verde di boschi di quercia e di pino.

Per chi non lo sapesse, Skanderbeg è l’eroe nazionale del popolo albanese, che, nel XV sec., si oppose strenuamente all’avanzata in Europa dell’Impero Ottomano e perciò venne soprannominato da Papa Callisto III Atleta di Cristo.

Se vi state chiedendo dove dormire a Kruja, significa che avete scelto di trascorrere qualche giorno delle vostre vacanze in Albania in questa città, da sempre molto amata dai turisti di tutto il mondo.

Dove dormire a Kruja: la colazione a buffet del Panorama Hotel a Kruja

Non potevate fare scelta migliore!

Come si può infatti non restare incantati nel visitare la cittadella ed il bazaar ottomano?

Potreste decidere di visitare Kruja anche in una sola giornata… ma perché dovreste privarvi di trascorrervi almeno una notte ed immergervi nella suggestiva atmosfera dei secoli passati? E perché no, rivivere la mitica epopea di Skanderbeg che qui ha avuto inizio?

Che aspettate allora? Continuate a leggere per scoprire dove dormire a Kruja!

Dove dormire a Kruja: consigli per risparmiare sull’alloggio

Dovete sapere che fino a non molti anni fa non vi erano hotel a Kruja, dal momento che le tradizioni albanesi di un tempo volevano che gli ospiti venissero accolti nelle case degli abitanti con tutti gli onori loro dovuti.

Oggi invece si trovano in città delle strutture ricettive, dove potrete soggiornare e gustare le specialità della cucina tipica albanese, nonché delle vere e proprie prelibatezze del posto.

Tuttavia forse più che in altre città, visto il numero esiguo di alloggi disponibili, il nostro consiglio spassionato è quello di prenotare con largo anticipo, non solo per approfittare delle offerte migliori, ma anche per evitare di non trovare camere disponibili, specialmente nei periodi di alta stagione.

Dove dormire a Kruja: arredamento tipico delle vecchie case albanesi di Kruja

In secondo luogo, vi suggeriamo di fare delle ricerche online sulla struttura che state puntando e leggere le opinioni lasciate da chi ha soggiornato lì prima di voi, che vi consentiranno di capire com’è veramente l’alloggio che vi interessa.

Per risparmiare sul costo dell’alloggio dovreste fare una ricerca sui tanti portali alberghieri presenti in rete, o almeno sui più importanti; noi generalmente usiamo Booking, Hotels.com, ExpediaHotelsclick.com, Amoma e Agoda.

Tuttavia, come potrete immaginare, non è proprio velocissima come procedura…anzi è lunga ed a tratti persino noiosa!

Per fortuna esistono su internet dei metamotori di ricerca di hotel, B&B, ostelli e appartamenti, (noi ve ne consigliamo uno in particolare, Hotelscombined), che svolgono questa (lunga) procedura al posto vostro e davvero in un attimo, confrontano i prezzi di Booking, Hotels.com, Expedia, Hotelsclick.com, AmomaAgoda e di tutti gli altri portali, per ogni singolo albergo, città o zona.

Cerca un alloggio a Kruja

Da ultimo non tralasciate di dare un’occhiata a questo hotel, con il quale andrete a colpo sicuro!

Hotel Panorama

Dove dormire a Kruja: il Panorama Hotel a Kruja

Probabilmente il miglior hotel a Kruja.

Servizi:

  • WiFi
  • Parcheggio privato
  • Ristorante
  • Navetta aeroportuale
SCOPRI DI PIÙ
Di |2018-09-25T15:49:59+00:00ottobre 8th, 2017|

About the Author:

Lorena
Lorena ama viaggiare e conoscere nuove culture. Un’altra sua passione è la scrittura, che l’ha portata a vincere alcuni concorsi di poesia e narrativa. Si diletta a scrivere racconti e non potrebbe mai vivere senza il caffè, la cioccolata e le serie tv di genere fantasy.

Leave A Comment