Dove dormire a Valona: hotel da sogno dove alloggiare a Valona!

  • Dove dormire a Valona: colazione con vista mare dalla terrazza panoramica del Liro Hotel a Valona
    Veri e propri hotel da sogno dove dormire a Valona

Fiore all’occhiello del turismo albanese, Valona è una città che può vantare splendide spiagge, un clima mite e soleggiato, acque turchesi ed un ricco patrimonio culturale conservato nei suoi musei e nei suoi monumenti.

Il suo litorale combina meravigliosamente elementi contrastanti come mare e montagna, una penisola ed un’isola, lagune e colline terrazzate, e comprende località turistiche e spiagge molto rinomate, come Dhërmi.

Più in generale, tutta la costa sud in direzione di Saranda è un susseguirsi di splendide baie nascoste, come quella di Gjipe, calette rocciose e lunghe spiagge sabbiose, immerse in una natura rigogliosa e contornate da meravigliosi paesaggi e antichi castelli, tra i quali spicca il maestoso Castello di Ali Pasha Tepelana nella baia di Porto Palermo.

Dove dormire a Valona: una selezione di pesce fresco servito al ristorante del Nika Hotel a Valona

Per tutte queste ragioni, Valona era una rinomata località di villeggiatura già prima della Seconda Guerra Mondiale, come dimostrano le vecchie villette che potrete ammirare lungo la costa, così come durante il regime comunista, pur con le limitazioni di quell’epoca…

Oggi si trovano in città (e nei dintorni) infrastrutture turistiche all’avanguardia, alberghi, moderni locali notturni ed ottimi ristoranti dove gustare le specialità del posto, piatti a base di pesce fresco e non solo, che la rendono una meta ideale per le vacanze di chi vuole rilassarsi e divertirsi, senza spendere troppo!

Che aspettate allora?

Per scoprire dove dormire a Valona non dovete fare altro che continuare a leggere!

Dove dormire a Valona: consigli per risparmiare sull’alloggio

Sarete contenti di sapere che in città ci sono numerosi hotel, appartamenti e B&B dove dormire a Valona, adatti a tutte le tasche e a tutte le esigenze, fra i quali non avrete che l’imbarazzo della scelta, sia che vogliate soggiornare vicino alla spiaggia, sia che preferiate una sistemazione in una zona più tranquilla ed appartata.

Qualunque sia la destinazione del vostro soggiorno, vi suggeriamo di non andare nel primo hotel a Valona che capita, ma di ponderare accuratamente la scelta su dove dormire a Valona, soprattutto se è la prima volta che visitate la città.

A fronte di ottime offerte qualità-prezzo, vi sono infatti anche alloggi che hanno un costo eccessivo rispetto a quello che possono offrire!

Dove dormire a Valona: una camera dell

Perciò, a meno che non vi preoccupi l’idea di spendere troppo o finire in un tugurio, vi sono due regole da tenere bene a mente nella scelta dell’alloggio:

  • 1) prenotare quanto prima possibile per avere più probabilità di trovare tariffe vantaggiose;

  • 2) fare delle ricerche internet sui portali alberghieri (almeno sui principali!) come Booking, Hotels.com, Expedia, Agoda, Otel.com, Hotelopia, Hotel Info, Roomdi e leggere le recensioni lasciate da chi ha soggiornato in quella struttura prima di voi.

Solo così capirete com’è veramente l’alloggio che state puntando e vi risparmierete una possibile delusione una volta sul posto!

È senza dubbio una procedura lunga e forse un po’ noiosa, ma c’è un modo per velocizzarla… Come? Usando i metamotori di ricerca online di hotel, B&B, ostelli e appartamenti, che con un solo colpo di mouse cercano e confrontano per voi i prezzi di Booking, Hotels.com, Expedia, Agoda, Otel.com, Hotelopia, Hotel Info, Roomdi e di tutti gli altri portali, per ogni singolo albergo, città o zona! Nello specifico vi consigliamo di provare Hotelscombined.

Cerca un alloggio a Valona

Da ultimo non tralasciate di dare un’occhiata a questi hotel, con i quali andrete a colpo sicuro!

Hotel Liro

Dove dormire a Valona: Hotel Liro

Liro Hotel a Valona, che dire di un albergo costruito nella roccia? Benvenuti in Paradiso!

Servizi:

  • WiFi
  • Parcheggio gratuito

  • Spiaggia privata
  • Bar-ristorante
  • Terrazza panoramica
Prenota con Booking
Confronta prezzi con Hotelscombined

Hotel Partner

Dove dormire a Valona: Hotel Partner

Partner Hotel a Valona, un albergo bello e moderno, nel pieno centro città.

Servizi:

  • Navetta aeroportuale
  • WiFi
  • Parcheggio gratuito

  • Ristorante
  • Spa & centro benessere
Prenota con Booking
Confronta prezzi con Hotelscombined

Hotel Nika

Dove dormire a Valona: Hotel Nika

Nika Hotel a Valona, un albergo a conduzione familiare dove vi sentirete come a casa vostra.

Servizi:

  • WiFi
  • Parcheggio gratuito

  • Animali ammessi
  • Navetta aeroportuale
  • Ristorante
Prenota con Booking
Confronta prezzi con Hotelscombined

Hotel Martini

Dove dormire a Valona: Hotel Martini

Martini Hotel a Valona, posizione e pulizia sono le carte vincenti di questo albergo.

Servizi:

  • WiFi
  • Parcheggio gratuito

  • Animali ammessi
  • Ristorante
  • Servizio di lavanderia
Prenota con Booking
Confronta prezzi con Hotelscombined

Se invece volete restringere maggiormente il campo delle vostre ricerche di alloggi a Valona alle case vacanza, agli appartamenti e alle ville, non potete non dare un’occhiata anche a HomeAway e TripAdvisor.

HomeAway è il portale di case vacanza più grande al mondo, con più di 1 milione di appartamenti in affitto in oltre 190 paesi, ma anche TripAdvisor vanta un palmares di tutto rispetto – 860.000 tra ville spaziose ed eleganti case vacanza in più di 200 paesi -, e può contare sulla conoscenza ed il know-how di un’affidabile community di viaggi.

Cerca case vacanza a Valona con HomeAway
Cerca case vacanza a Valona con TripAdvisor

Online non mancano neppure i siti di ostelli, dov’è possibile prenotare un letto, vedere foto e leggere le recensioni di chi c’è già stato; tra i migliori vi segnaliamo Hostelscentral, un noto comparatori prezzi di ostelli e alberghi economici.

Cerca ostelli a Valona