Dove dormire a Valona: hotel da sogno dove alloggiare a Valona!
Fiore all’occhiello del turismo albanese, Valona è una città che può vantare splendide spiagge, un clima mite e soleggiato, acque turchesi ed un ricco patrimonio culturale conservato nei suoi musei e nei suoi monumenti.
Il suo litorale combina meravigliosamente elementi contrastanti come mare e montagna, una penisola ed un’isola, lagune e colline terrazzate, e comprende località turistiche e spiagge molto rinomate, come Dhërmi.
Più in generale, tutta la costa sud in direzione di Saranda è un susseguirsi di splendide baie nascoste, come quella di Gjipe, calette rocciose e lunghe spiagge sabbiose, immerse in una natura rigogliosa e contornate da meravigliosi paesaggi e antichi castelli, tra i quali spicca il maestoso Castello di Ali Pasha Tepelana nella baia di Porto Palermo.
Per tutte queste ragioni, Valona era una rinomata località di villeggiatura già prima della Seconda Guerra Mondiale, come dimostrano le vecchie villette che potrete ammirare lungo la costa, così come durante il regime comunista, pur con le limitazioni di quell’epoca…
Oggi si trovano in città (e nei dintorni) infrastrutture turistiche all’avanguardia, alberghi, moderni locali notturni ed ottimi ristoranti dove gustare le specialità del posto, piatti a base di pesce fresco e non solo, che la rendono una meta ideale per le vacanze di chi vuole rilassarsi e divertirsi, senza spendere troppo!
Che aspettate allora?
Per scoprire dove dormire a Valona non dovete fare altro che continuare a leggere!
Dove dormire a Valona: consigli per risparmiare sull’alloggio
Sarete contenti di sapere che in città ci sono numerosi hotel, appartamenti e B&B dove dormire a Valona, adatti a tutte le tasche e a tutte le esigenze, fra i quali non avrete che l’imbarazzo della scelta, sia che vogliate soggiornare vicino alla spiaggia, sia che preferiate una sistemazione in una zona più tranquilla ed appartata.
Qualunque sia la destinazione del vostro soggiorno, vi suggeriamo di non andare nel primo hotel a Valona che capita, ma di ponderare accuratamente la scelta su dove dormire a Valona, soprattutto se è la prima volta che visitate la città.
A fronte di ottime offerte qualità-prezzo, vi sono infatti anche alloggi che hanno un costo eccessivo rispetto a quello che possono offrire!
Perciò, a meno che non vi preoccupi l’idea di spendere troppo o finire in un tugurio, vi sono due regole da tenere bene a mente nella scelta dell’alloggio:
Solo così capirete com’è veramente l’alloggio che state puntando e vi risparmierete una possibile delusione una volta sul posto!
È senza dubbio una procedura lunga e forse un po’ noiosa, ma c’è un modo per velocizzarla… Come? Dando un’occhiata a questi hotel a Valona, che secondo noi sono i migliori dove alloggiare in città.
Se invece volete restringere maggiormente il campo delle vostre ricerche di alloggi a Valona alle case vacanza, agli appartamenti e alle ville, non potete non dare un’occhiata anche a Vrbo, il portale di case vacanza più grande al mondo, con più di 1 milione di appartamenti in affitto in oltre 190 paesi.
Online non mancano neppure i siti di ostelli, dov’è possibile prenotare un letto, vedere foto e leggere le recensioni di chi c’è già stato; tra i migliori, ancora una volta, troviamo Booking, che è un ottimo comparatore prezzi anche di ostelli e alberghi economici.
Leggi anche la nostra guida strategica su come trovare un alloggio in Albania al prezzo migliore!
Scrivi un commento