Dove dormire in Albania: come scegliere l’hotel in Albania e risparmiare! 2018-02-25T18:16:59+00:00

Dove dormire in Albania: come scegliere l’hotel in Albania e risparmiare!

  • Dove dormire in Albania: Porto Eda Hotel in Albania, Saranda
    Tutti i consigli su dove dormire a Saranda

Dove dormire in Albania fa da preambolo ad una serie di articoli dedicati ai migliori alloggi ed hotel in Albania.

In particolare ci soffermeremo sulle strutture presenti a Tirana, Durazzo, KrujaBerat, Valona, Saranda e Gjirokastra.

Tra i tanti buoni motivi per trascorrere le vacanze in Albania, vi è senza dubbio quello di viaggiare senza spendere una fortuna nella prenotazione dell’alloggio, il che la rende una meta ideale per chi vuole risparmiare sui costi del soggiorno, senza però rinunciare a confort e servizi.

Sì perché generalmente i prezzi degli alloggi dove dormire in Albania, sono piuttosto bassi e consentono, con le dovute differenze da città a città ed a seconda del periodo prescelto, di trovare ottime e moderne strutture, a prezzi decisamente inferiori rispetto a quelli nostrani, se pur con analoghe caratteristiche.

Dove dormire in Albania: Boutique & Spa 2 Kitarrat Hotel in Albania, Durazzo

Se questo è vero in linea generale, i prezzi delle sistemazioni ovviamente varieranno, come poc’anzi accennato, a seconda che si tratti di alta o bassa stagione ed in base alla località prescelta.

Così ad esempio un hotel in Albania, in una località rinomata come Saranda costerà sicuramente di più di uno in un piccolo paesino meno visitato, così come soggiornare in alcune zone centrali della Capitale presenterà tariffe più alte rispetto alla media.

VEDI TUTTE LE STRUTTURE PRESENTI IN ALBANIA

Dove dormire in Albania: consigli su come risparmiare…

Dove dormire in Albania: Dinasty Hotel in Albania, Tirana

Ciò premesso, a prescindere dalla destinazione e dal periodo dell’anno scelto per la partenza, il nostro primo suggerimento per trovare le offerte migliori e risparmiare sul costo dell’hotel in Albania è quello di evitare le agenzie di viaggio (che svolgono un servizio di intermediazione e pertanto richiedono un compenso) ed utilizzare piuttosto i siti internet dedicati alle prenotazioni degli alloggi.

Questi portali online, adoperati ormai da milioni di utenti in tutto il mondo, effettuano una ricerca incrociata tra tutte le offerte di strutture ricettive disponibili, al fine di individuare in pochi click quelle più vantaggiose e convenienti.

Oltre ad un risparmio davvero sostanzioso, che non troverete presso le classiche agenzie di viaggio né tantomeno sui siti web dei singoli hotel in Albania, avrete anche la garanzia del miglior prezzo, nonché, cosa molto importante, le recensioni verificate di altri viaggiatori che hanno scelto quella determinata sistemazione prima di voi.

Dove dormire in Albania: una camera del Nika Hotel in Albania, Valona

Ricordatevi inoltre che, anche se nelle principali città del Paese avrete una vasta scelta su dove pernottare, è bene comunque non sottovalutare né rimandare troppo la ricerca del vostro alloggio, confidando di trovare solamente sistemazioni a buon prezzo, soprattutto se viaggiate in un periodo di alta stagione (luglio-agosto) e specialmente nelle città di mare.

Per trovare una buona sistemazione dove dormire in Albania ad un prezzo altrettanto buono, dovete essere accorti e prenotare per tempo, per evitare brutte sorprese come prezzi alti e poca disponibilità, e dover quindi spendere un sacco di soldi per una stanza non all’altezza delle aspettative.

Dove dormire in Albania: noi preferiamo gli hotel in Albania!

Dove dormire in Albania: una camera Old Bazaar 1790 Hotel in Albania a Gjirokastra

Come in ogni altro Paese che si rispetti, troverete anche qui svariate tipologie di strutture dove dormire in Albania: appartamenti, hotel, bed and breakfast, ostelli, camping, case vacanze e affittacamere.

Ma solo una in particolare ci ha sempre offerto il miglior compromesso qualità prezzo, l’hotel!

Ebbene sì, fra tutte le alternative, noi vi suggeriamo di scegliere gli hotel in Albania, perché ce n’è davvero per tutte le tasche e perché, visto il costo più che abbordabile a cui si possono trovare prenotando per tempo ed utilizzando i portali online di comparazione degli alloggi, questi sono, a nostro avviso, la soluzione migliore per comodità e confort.

Si tratta ovviamente di una semplice opinione che non vuole in alcun modo condizionarvi nella scelta del tipo di alloggio che più fa al caso vostro…

Perciò provvediamo comunque a segnalarvi tutte le strutture dove dormire in Albania.

VEDI TUTTE LE STRUTTURE PRESENTI IN ALBANIA

Dove dormire in Albania: tutti i suggerimenti sulle singole città…