Dove mangiare a Durazzo: ristoranti e zgara da provare!

Dove mangiare a Durazzo: Ristorante Piazza

Prima di consigliarvi i posti migliori dove mangiare a Durazzo, una premessa è d’obbligo: che stiate cercando un ristorante dove assaggiare i rinomati prodotti della cucina locale, a base di pesce e frutti di mare, oppure un bar o una gelateria, il luogo ideale è il lungomare Shetitorja, la passeggiata, che corre parallela a rruga Taulantia, a partire dall’ingresso del porto.

Di seguito i nostri ristoranti preferiti di Durazzo.

Dove mangiare a Durazzo: Ristorante Piazza

Dove mangiare a Durazzo: Ristorante Piazza

Davanti alla torre veneziana si trova Piazza, il classico locale a cui non daresti un euro – può apparire turistico a primo acchito -, ma che, non appena arriva il piatto, convince tutti della saggezza dei proverbi, che ammoniscono chi giudica dall’apparenza.

Piazza è infatti uno dei ristoranti più raffinati ed eleganti di Durazzo, con due ampie sale impreziosite da vetrate panoramiche e da un soffitto in listelli di legno, ed è rinomato soprattutto per l’ampia scelta di prodotti ittici freschi.

I piatti forti sono i crudi, sia i carpacci che i crostacei, e le linguine ai datteri di mare; fascia di prezzo esclusa la carta dei vini: 200-1000 lek.

Dove mangiare a Durazzo: Ristorante Gusto di Mare & Sushi Time

Dove mangiare a Durazzo: Ristorante Gusto di Mare e Sushi Time

Passeggiando per il lungomare Shetitorja vi capiterà di occhieggiare all’interno dei locali, per carpire qualche indizio sulla qualità e la bontà del cibo. Tuttavia il ristorante Gusto di Mare e Sushi Time ci colpì subito per l’insolita mescolanza e varietà gastronomica.

Spaziare dalla cucina tradizionale albanese al sushi, seduti ad un tavolo all’aperto, con vista sul mare di Durazzo, ci parve delizioso, e memorabile fu il tavë peshku, una piccola zuppa di pesce, servita con focaccia calda.

Nonostante la posizione, i prezzi sono contenuti (fascia di prezzo esclusa la carta dei vini: 200-4000 lek), e le porzioni sono decisamente abbondanti.

Dove mangiare a Durazzo: Westwood Meathouse

Dove mangiare a Durazzo: Westwood Meathouse

Dopo la chiusura del Troy Piceri Grill House, avvenuta a fine 2022, ci siamo messi alla ricerca di una nuova Steakhouse a Durazzo. Il nome che vi facciamo è quello di Westwood Meathouse, in rruga Egnatia.

Location adatta sia alle famiglie che alle coppie, Westwood Meathouse propone carni varie e di ottima qualità. Se siete in vena di sperimentare provate quella di coccodrillo o di canguro. Fascia di prezzo esclusa la carta dei vini: 500-5000 lek.

Dicci cosa ne pensi nei commenti e condividi l'articolo se ti è piaciuto!