Guida Durazzo: rovine millenarie, ampie spiagge e locali pieni di vita!2018-07-10T13:31:46+00:00

Guida Durazzo: rovine millenarie, ampie spiagge e locali pieni di vita!

Guida Durazzo: la Grande Moschea

Guida Durazzo (Durrës o anche Durrësi in lingua albanese), oltre ad introdurre la Taverna dell’Adriatico, Tabernae Hadriane, come la definì già 2000 anni fa il poeta latino Gaio Valerio Catullo, per la sua grande vivacità, apre una serie di articoli dedicati a come arrivare in traghetto, a cosa vedere, alle spiagge più belle, a dove dormire ed ai tour giornalieri che potrete fare durante le vostre vacanze a Durazzo.

Durazzo è una delle principali mete turistiche dell’Albania, nonché uno dei più grandi ed importanti porti marittimi sulla costa adriatica.

Abitata da più di 2.700 anni, la città che è stata luogo di nascita di imperatori e meta di apostoli, è piena di leggende ed antiche rovine, che testimoniano un passato glorioso e fiorente…

È caratterizzata da quartieri pieni di vita e da ampie spiagge in prossimità della città, nonché, più a nord, da baie ancora vergini immerse nella natura, tutte da scoprire! Complessivamente il litorale di Durazzo si estende infatti per chilometri e chilometri sulla costa adriatica, dalla spiaggia di Curilla, a nord, sino alla spiaggia di Shkëmbi i Kavajës (la Roccia di Kavaja), a sud, storicamente nota per essere stata teatro della battaglia fra Cesare e Pompeo nel 48 a. C. (Petra era l’odierna Shkëmbi i Kavajës).

Inoltre ospita numerose celebrazioni ed eventi culturali, tra i quali il Festival Internazionale di Poesia e quello di Danza Moderna e Contemporanea.

Durante le vostre vacanze a Durazzo vi capiterà di imbattervi spesso anche in eventi di musica classica e jazz, ed in altre feste e concerti, nonché in un’infinità di bar e ristoranti lungo la costa, dove trascorrere delle belle serate di divertimento!

Guida Durazzo