Parcheggio Aeroporto Fiumicino: come scegliere un parcheggio a Fiumicino!

Parcheggio Fiumicino Aeroporto: Lunga Sosta Fiumicino

LAeroporto Leonardo da Vinci si trova nel comune di Fiumicino, a 32 Km da Roma, ed è il più grande aeroporto italiano per numero di passeggeri. Dispone attualmente di tre terminal – sarebbero quattro, ma il T2 è chiuso dal 15 dicembre 2017 per lavori di ampliamento del T1 -, è hub di Alitalia e hub secondario di Vueling, ed è inoltre base operativa di Alitalia CityLiner, Blue Panorama Airlines, Mistral Air, Norwegian Air Shuttle e Ryanair.

Scegliere un parcheggio a Fiumicino che sia economico, e al contempo anche affidabile, può rivelarsi un’impresa più complicata di quanto si possa pensare. Ecco alcune delle domande più comuni, che ci sono state rivolte dai nostri lettori, che cercavano aiuto nella ricerca del parcheggio all’Aeroporto di Fiumicino:

  • può andar bene un parcheggio scoperto ma recintato?

  • come mi devo organizzare se il parcheggio mi chiede la consegna delle chiavi dell’auto?

  • quanto ampia deve essere la copertura assicurativa garantita dal parcheggio a Fiumicino perché possa considerarmi davvero protetto?

È proprio da queste domande che vogliamo partire per buttare giù un articolo-guida su come trovare il miglior parcheggio a Fiumicino Aeroporto.

Puntare i parcheggi all’Aeroporto di Fiumicino più noti e attivi da tempo, è da sempre la mossa migliore per garantirsi un posto auto sicuro, mentre prenotarli in anticipo sui siti di comparazione, è invece la strategia vincente per risparmiare sui costi di listino.

Tuttavia prima di procedere con la prenotazione è opportuno che leggiate con attenzione le clausole contrattuali ed i termini di servizio: tenente in più alta considerazione i parcheggi a Fiumicino con videosorveglianza h24, servizio car valet e copertura assicurativa con furto e incendio.

Un discorso a parte merita il servizio navetta parcheggio Fiumicino – Aeroporto Leonardo da Vinci. Aiutandovi con Google Maps o altro strumento affine, verificate preventivamente distanza e tempi di percorrenza, e non dimenticare di appuntarvi da qualche parte, nome e numero di telefono del parcheggio, per qualsiasi necessità.

Se vi siete orientati verso un parcheggio all’Aeroporto di Fiumicino, che nelle condizioni di contratto prevede come necessaria la consegna delle chiavi della vettura, allora, per vostra maggiore tutela, vi consigliamo di fotografare anticipatamente il contachilometri, le fiancate, il frontale, il retro, il cofano e l’interno cofano ed il cruscotto della vostra auto; così da avere una prova dello stato della macchina al momento in cui la lasciate in custodia al parcheggio. Sicuramente non ne avrete bisogna e tornando dalla vostra vacanza troverete l’auto in ottimo stato, ma se così non fosse avrete delle prove strumentali per dimostrare eventuali negligenze.

Ricordatevi anche di portare via il libretto di circolazione della macchina e gli oggetti di valore.

Vi abbiamo già anticipato la nostra preferenza per i comparatori parcheggi, ma non abbiamo approfondito. Vediamo perché i siti di comparazione spesso sono meglio dei siti ufficiali dei parcheggi: consentono di individuare il parcheggio a Fiumicino, che più si addice alle vostre esigenze, di prenotarlo in un solo click, e di applicare codici sconto sullo street price del parcheggio; promozioni che solo in qualche occasione abbiamo trovato anche sui siti delle società di parcheggio. Ci sono molti comparatori parcheggi su internet, date un’occhiata anche a quelli indicati qui sotto, che includono tutte le ditte più affidabili, presenti nei pressi dell’Aeroporto di Fiumicino.

Controlla i prezzi del tuo parcheggio con looking4parking
Controlla i prezzi del tuo parcheggio con parkvia
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
By |2018-11-21T17:29:21+00:00Settembre 16th, 2017|0 Commenti

About the Author:

Francesco
Francesco è appassionato di videogames e manga giapponesi. Li ama quasi quanto ama girare per il mondo alla scoperta di mete insolite e sconosciute ai più. Si diverte anche a pescare, specialmente in mare, e non rinuncerebbe mai al cinema e alla pizza con le acciughe.

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.