Parcheggio Porto Brindisi: come scegliere un parcheggio al Porto di Brindisi!

Parcheggio Porto Brindisi low cost: il Monumento al Marinaio al Porto di Brindisi, Italia

Il Porto di Brindisi è uno scalo marittimo di origine naturale, con un’antica storia e tradizione alle spalle, che si trova in prossimità della città di Brindisi. Dispone di un terminal imbarchi super attrezzato, il Brindisi terminal, che ospita un’ampia sala d’attesa, self-service, bar snack per pasti veloci, tabacchi, ristorante, servizi igienici (forniti anche di docce!), sala slot hall e sale eventi, ed al momento è l’unico porto italiano da cui è possibile raggiungere Valona e Saranda.

Nella stragrande maggioranza dei casi, chi decide di raggiungere il Porto di Brindisi con la propria auto, si è convinto ad imbarcarla sul traghetto. Ma ciò non toglie che si possa tranquillamente pianificare una vacanza in Albania in una sola località. Pensate ad esempio a quando raggiungete un luogo di villeggiatura in Italia, una volta arrivati in albergo, la vostra macchina non la utilizzerete più, vi sposterete solo a piedi o in bicicletta, sia per andare al mare, che in un qualsiasi negozio o ristorante.

Ecco se immaginate in questi termine anche il vostro viaggio in Albania, l’auto non vi servirà a niente (in caso di spostamenti più lunghi potrete usare taxi o pullman!) e lasciarla in un parcheggio al Porto di Brindisi, che rispetti questi parametri: attrezzato, economico e sicuro, sarà senza dubbio la scelta migliore che potrete fare.

La nota dolente di tutto questo ragionamento qual’è? Dovete sapere che nei pressi del Porto di Brindisi, i parcheggi si contano sulle dita di una mano, pertanto vi consigliamo di prenotare il parcheggio a Brindisi Porto con discreto anticipo, così da avere maggiori possibilità di trovare un posto auto economico, ma al contempo anche affidabile.

Come fare? La soluzione migliore restano sempre i comparatori parcheggi, perché vi permettono di confrontare tutte le migliori ditte di parcheggi che si trovano al porto, e di risparmiare sul prezzo di listino, grazie a sconti, che solo raramente vengono proposti anche sui siti ufficiali dei parcheggi.

Dicci cosa ne pensi nei commenti e condividi l'articolo se ti è piaciuto!