Taxi Albania: una soluzione agile e poco costosa!
I taxi in Albania sono economici e ampiamente diffusi e rappresentano, assieme ai minibus privati, la soluzione più pratica per spostarsi in tutto il Paese.
Si trovano abbastanza facilmente anche nelle cittadine di medie dimensioni, e pur costando un po’ di più dei pullman, sono molto efficienti e vi consentono di viaggiare rapidamente senza grossi grattacapi.
Il taxi in Albania è un mezzo davvero economico se raffrontato alle tariffe italiane. Pensate che queste oscillano tra i 300 e i 1000 lek, a seconda delle distanze da percorrere. Ad ogni buon conto, prima di salire a bordo, è sempre meglio controllare la presenza e il corretto funzionamento del tassametro, onde evitare spiacevoli sorprese a fine corsa.
Tra le numerose compagnie vi segnaliamo Atex, il servizio taxi convenzionato e autorizzato dall’Aeroporto di Tirana, Speed Taxi, City Taxi e Merr Taxi.
Se i taxi possono portarvi da un punto all’altro della città in un battibaleno, i minibus privati sono l’ideale per i tragitti più lunghi. I prezzi sono stabiliti alla partenza e ci si accorda con il conducente per eventuali fermate intermedie. Altra regola è che generalmente si parte solo quando il mezzo è pieno.
Ma se non siete abili a mercanteggiare o non volete sbattimenti, è consigliabile prenotare online. Ecco un sito che potrebbe fare al caso vostro: si chiama Suntransfers.com la compagnia di transfer privati aeroportuali preferita in Europa. Offre una vasta scelta di servizi e percorsi, dai taxi VIP in città agli holiday transfer low cost da più di 500 aeroporti in tutto il mondo.
Cliccate qui per vedere un elenco delle destinazioni principali dell’Albania (e non solo), raggiungibili in taxi, minivan o pullman dall’Aeroporto di Tirana.
Scrivi un commento