Tour Albania: dai classici itinerari alle gite fuori porta meno conosciute! 2018-02-25T18:22:31+00:00

Tour Albania: dai classici itinerari alle gite fuori porta meno conosciute!

Tour Albania: agora, Butrinto, Saranda

Tour Albania fa da preambolo ad una serie di articoli dedicati agli itinerari giornalieri più interessanti e caratteristici che potrete fare durante il vostro soggiorno nel Paese.

Stiamo parlando delle gite fuori porta più stimolanti e sorprendenti di TiranaDurazzo, Valona, Berat, Saranda e Gjirokastra!

Questi tour vi porteranno a visitare suggestivi borghi medievali, come Kanina, distante sei km da Valona, e siti archeologici Patrimonio dell’Umanità UNESCO, come Butrinto, che si trova a breve distanza da Saranda, e Adrianopoli, vicino a Gjirokastra.

Non mancheranno inoltre itinerari alla scoperta di vere e proprie meraviglie naturali che siamo certi non deluderanno gli amanti delle escursioni all’aria aperta e delle vacanze ecologiche, a cui, se avete tempo, vale assolutamente la pena dedicarne un po’…

Un esempio su tutti? La pittoresca Isola di Zvernec, dove vi troverete letteralmente a camminare “sulle acque”, il Parco Nazionale di Llogara, 1010 ettari di fitta vegetazione sempre verde, ospitante una straordinaria varietà di specie animali e vegetali, ed il promontorio disteso sul mare del Capo di Rodon.

Che si tratti dei classici tour in Albania o di percorsi meno conosciuti (e forse anche un po’ sottovalutati!), vi daremo tutte le informazioni che vi servono per organizzare nel migliore dei modi i vostri tour in Albania.

Tour Albania