Traghetti Albania low cost: come risparmiare sul viaggio in Albania!2018-07-16T19:29:49+00:00

Traghetti Albania low cost: come risparmiare sul viaggio in Albania!

  • Traghetti Albania low cost: un traghetto Ventouris Ferries
    Come arrivare in Albania in traghetto e risparmiare

In Traghetti Albania low cost troverete tutte le informazioni ed i consigli che vi servono su come e quando prenotare il traghetto risparmiando sulle tariffe dei traghetti per l’Albania.

Il traghetto ha non solo il pregio di farvi raggiungere direttamente le città di Durazzo, Valona o Saranda, ma anche quello di consentirvi di partire con la vostra auto al seguito, indispensabile compagna di viaggio se avete pianificato una vacanza in albania on the road!

Nel proseguo vi introdurremo brevemente le rotte per Durazzo, Valona e Saranda e vi daremo qualche dritta dal punto di vista economico, spiegandovi come risparmiare sul costo del biglietto utilizzando i siti di comparazione e prenotazione dei traghetti.

Traghetti Albania low cost: i porti albanesi

Traghetti Albania low cost: il Porto di Saranda

Il Porto di Durazzo, noto per essere lo scalo più importante del Paese sia per il trasporto delle merci che per quello dei passeggeri, è raggiungibile con i traghetti per l’Albania in partenza dai Porti di Trieste, Ancona e Bari.

I Porti di Valona, e Saranda invece sono entrambi raggiungibili solo ed esclusivamente con i traghetti per l’Albania in partenza dal Porto di Brindisi.

L’ordine che abbiamo seguito nell’elencarvi i porti dell’Albania rispecchia anche la loro collocazione geografica…

Si parte da Durazzo, quello più a nord, e via via si scende verso sud, passando per Valona fino ad arrivare a Saranda, che si trova quasi al confine con la Grecia.

Traghetti Albania low cost: come risparmiare sul costo del biglietto

Traghetti Albania low cost: un traghetto Ventouris Ferries

Le compagnie che operano con i traghetti per l’Albania sono cinque: Adria Ferries, Ventouris Ferries e Grandi Navi Veloci, per quanto riguarda i collegamenti tra l’Italia ed il Porto di Durazzo; Red Star Ferries e European Ferries, per i collegamenti tra Brindisi ed il Porto di Valona; e infine la sola Red Star Ferries per quanto riguarda i collegamenti tra Brindisi e Saranda.

Il modo più facile e veloce per prenotare un traghetto per l’Albania e risparmiare sul costo è quello di agire direttamente online, così da evitare le spese di commissione delle agenzie di viaggio e, soprattutto, approfittare di tariffe vantaggiose ed offerte last minute.

I siti internet di comparazione traghetti effettuano una ricerca incrociata tra le compagnie navali che viaggiano verso il porto albanese da voi prescelto, mostrandovi in pochi click le offerte più convenienti.

Inoltre, non mancherete certo di trovare frequenti sconti e promozioni, provare per credere!

Vi consigliamo di cercare sui siti indicati qui sotto:

CERCA TRAGHETTI PER L’ALBANIA LOW COST con DirectFerries
CERCA TRAGHETTI PER L’ALBANIA LOW COST con AFerry

Traghetti Albania low cost: trasferimenti dal porto albanese di arrivo al centro città

Traghetti Albania low cost: veduta della passeggiata, Durazzo

Una volta sbarcati al Porto di Durazzo, Valona o Saranda, qualora abbiate deciso di non portare con voi la vostra automobile dall’Italia, per arrivare al centro città (o al vostro alloggio), la scelta più pratica è senza dubbio quella del taxi. In alternativa potete prendere, ove possibile, anche l’autobus cittadino.

Inoltre sappiate che regolari linee di pullman, disponibili sin dalle prime ore del mattino e fino alle ore tarde della notte, collegano le tre città portuali alla capitale ed al resto del paese.

Detto ciò, noi vi proponiamo una diversa soluzione, il noleggio auto, che vi consentirà di spostarvi liberamente e visitare tutte le più belle destinazioni turistiche dell’Albania.

Consigli sul noleggio auto in Albania

Traghetti Albania low cost: tutte le rotte