Traghetti Ancona Durazzo low cost: arrivare ad Ancona e risparmiare sul traghetto!

  • Traghetti Ancona Durazzo low cost: un traghetto Adria Ferries
    Pianificare il viaggio da Ancona a Durazzo a basso costo

In Traghetti Ancona Durazzo low cost vi guidiamo nella pianificazione del viaggio da casa vostra a Durazzo, con consigli sui mezzi di trasporto più indicati per arrivare al Porto di Ancona e suggerimenti utili a risparmiare sul prezzo del biglietto del traghetto, grazie alle offerte e alle promozioni dei siti di comparazione e prenotazione dedicati ai traghetti.

 Traghetti Ancona Durazzo low cost: il Porto di Ancona

Traghetti Ancona Durazzo low cost: il Porto di Ancona

Il Porto di Ancona, con oltre 1,5 milioni di passeggeri e 200.000 tir ogni anno, è il primo porto italiano per il traffico internazionale di veicoli e passeggeri, e uno dei primi dell’Adriatico per le merci.

Per quanto riguarda la pesca, i mercati ittici di Ancona sono al secondo posto nell’Adriatico e al sesto posto in ambito nazionale.

Quanto alla sua collocazione geografica il Porto di Ancona è situato nel centro Italia, ed in particolare nella Regione delle Marche.

La corsa dei traghetti Ancona Durazzo low cost di Adria Ferries viene effettuata fino a 5 volte la settimana.

Traghetti Ancona Durazzo low cost: come arrivare al Porto di Ancona

I mezzi di trasporto che ci sentiamo di consigliarvi per raggiungere il Porto di Ancona sono il treno e l’auto.

  • Iltreno è la scelta più indicata per coloro che desiderano arrivare al Porto di Ancona in tutta comodità ed imbarcarsi senza auto.

  • L’auto è consigliata a coloro che non si scoraggiano davanti ai chilometri stradali ed autostradali da percorrere, diversi a seconda della città di partenza, per arrivare al porto e che hanno deciso di partire con auto al seguito.

Traghetti Ancona Durazzo low cost: arrivare in treno

Traghetti Ancona Durazzo low cost: la Stazione di Ancona

Per raggiungere il Porto di Ancona dovete prendere un treno per Ancona Centrale, scendere in stazione ed utilizzare il collegamento navetta con la Nuova Stazione Marittima (Ancona Ferries Terminal) e l’Autorità Portuale tramite la linea 20. Il servizio è gratuito e la frequenza è ogni 25 min..

In alternativa sempre dalla stazione ferroviaria potete prendere l’autobus numero 12 che vi porterà al check-in del Porto di Ancona in poco meno di cinque minuti – il biglietto corsa urbana può essere tranquillamente acquistato presso la tabaccheria presente dentro la stazione -, o un taxi.

Prenota il tuo viaggio in taxi

Traghetti Ancona Durazzo low cost: arrivare in auto

Traghetti Ancona Durazzo low cost: Porto di Ancona, imbarco

Se avete pianificato di arrivare al Porto di Ancona in auto, ecco il percorso che dovete seguire:

  • da nord: prendete l’Autostrada A14 fino al casello Ancona Nord. Dall’uscita continuate sulla SS76 in direzione Ancona seguendo le indicazioni per porto–imbarchi. Dopo circa 8 km prendete quindi per Torrette–Porto–Imbarchi e proseguite fino a raggiungere la strada statale che costeggia il mare e la ferrovia. Percorsi altri 2 km, uscite a Porto e finalmente alla fine di questo rettilineo, troverete l’Ancona Ferries Terminal;

  • da sud: entrate in Autostrada A14 e percorretela fino al casello di Ancona Sud. Uscite e seguite la strada fino alla rotonda, quindi svoltate a sinistra e prendete la SS16 direzione Ancona Centro. Dopo pochi chilometri troverete un semaforo, superatelo e percorrete altri 300 metri fino alla rotonda che precede la galleria. Imboccate la 3 uscita e proseguite fino ad arrivare ad un secondo semaforo. Continuate a dritto sino a raggiungere l’ennesima rotonda, questa volta prendete a destra per Uscita Porto. Percorso un breve tratto di sopraelevata, girate a destra. Così facendo avrete finalmente raggiunto l’Ancona Ferries Terminal.

 Traghetti Ancona Durazzo low cost: come risparmiare sul prezzo del biglietto

Traghetti Ancona Durazzo low cost: un traghetto Adria Ferries

La strategia che vi consigliamo di seguire per prenotare traghetti Ancona Durazzo low cost è il portale di Directferries, un sito di comparazione traghetti semplice da usare, veloce, e che vi permette, con il pagamento di un piccolo sovrapprezzo, di cancellare gratuitamente la prenotazione fino a 48 ore prima della partenza.

Si tratta di una cosa davvero comoda, dal momento che potete prenotare il biglietto con largo anticipo e quindi ad un prezzo vantaggioso, ma allo stesso tempo vi lascia la possibilità di disdire il traghetto (ottenendo il rimborso integrale di quanto versato), in caso di imprevisti dell’ultimo minuto.

Infatti, il vero segreto per risparmiare è quello di riservarsi una sistemazione sul traghetto molto tempo prima rispetto al giorno della partenza, a maggior ragione se avete esigenze particolari: ad esempio se volete viaggiare con il vostro amico a quattro zampe in una cabina pet, prenotare tre/quattro mesi prima è essenziale non solo per avere biglietti low cost, ma anche per il tipo di alloggio, che tende ad esaurirsi facilmente.

CERCA TAGHETTI ANCONA DURAZZO LOW COST
Di |2018-09-13T18:10:23+00:00giugno 9th, 2018|

About the Author:

Lorena
Lorena ama viaggiare e conoscere nuove culture. Un’altra sua passione è la scrittura, che l’ha portata a vincere alcuni concorsi di poesia e narrativa. Si diletta a scrivere racconti e non potrebbe mai vivere senza il caffè, la cioccolata e le serie tv di genere fantasy.

Leave A Comment