Ancona Durazzo: come risparmiare sui traghetti Ancona Durazzo!

  • Traghetti Ancona Durazzo low cost: un traghetto Adria Ferries
    Come pianificare un viaggio Ancona Durazzo a basso costo

Vera e propria porta di accesso dell’Europa Orientale, il Porto di Ancona è situato a ridosso della città, ed è attrezzato con aeree ristoro, servizio deposito bagagli e wi-fi; davvero comoda la navetta gratuita per il trasporto dei passeggeri non automuniti, che collega la biglietteria al terminal imbarchi.

I numeri parlano chiaro, e con 1,5 milioni di passeggeri e 200.000 tir ogni anno, il Porto di Ancona si conferma al primo posto nella classifica dei porti italiani, per traffico internazionale di veicoli e passeggeri.

La corsa Ancona Durazzo è gestita dalla compagnia marittima Adria Ferries, che effettua fino a 5 itinerari settimanali. La durata del viaggio si assesta sulle 16 ore.

Traghetti Ancona Durazzo low cost: il Porto di Ancona

Potete raggiungere il Porto di Ancona in auto tramite l’Autostrada A14:

  • se arrivate dalle regioni del nord Italia, uscite al casello di Ancona Nord e proseguite in direzione SS 16, seguendo le indicazioni Ancona/Porto Imbarchi fino ad immettervi nella via Flaminia, che è adiacente al mare. Dopo circa 2 Km girate a destra e seguite le indicazioni Porto/Imbarchi;

  • viceversa, se venite dal Meridione, dovete uscire ad Ancona Sud, e da lì seguire le indicazioni Porto/Imbarchi.

Se avete pianificato di partire per l’Albania con i traghetti Ancona Durazzo, senza portarvi dietro la vostra auto, ricordatevi che il Porto di Ancona è ben collegato alla Stazione ferroviaria di Ancona Centrale dall’autobus 12, che passa all’incirca ogni 20 minuti, e da cui dista solo 2 km. Altrettanto vicino è l’Aeroporto di Ancona Falconara, che si trova a 18 km dalla stazione marittima.

Per sapere gli orari e i costi dei treni e dei pullman per Ancona, vi consigliamo di affidarvi a GoEuro, un sito di comparazione, che vi mostra il mezzo più veloce, il mezzo più economico, e la soluzione migliore tra i due estremi; cliccate sul link sotto per dargli un’occhiata.

Verifica orari e prezzi di treni e pullman

L’ultima parte di questo articolo vogliamo dedicarla alla questione risparmio, tanto cara a molti viaggiatori: come trovare traghetti Ancona Durazzo low cost? Quello che segue è un estratto della nostra guida a come risparmiare sui traghetti per l’Albania, che potete leggere per intero cliccando qui.

Sono due principalmente le regole da seguire per non perdersi le occasioni e le offerte per la nave Ancona Durazzo: prenotare per tempo, ovvero non oltre 2 mesi dal giorno della partenza, e ricorrere ai siti di comparazioni traghetti; tenete presente fin d’ora che questi comparatori vi consentono di cancellare la prenotazione, senza penali, fino a 48 h prima dell’imbarco.

Il nostro consiglio è di controllare periodicamente il prezzo dei biglietti del traghetto Ancona Durazzo, già a partire da 6 mesi prima della partenza, e di prenotare, come già detto, il prima possibile. D’altronde potrete sempre cancellare la vecchia prenotazione e farne un’altra, in caso di offerte migliori. Ricordatevi di aggiungere sempre l’opzione cancellazione in fase di acquisto del biglietto.

Traghetti Ancona Durazzo low cost: un traghetto Adria Ferries

Qui sotto trovate i link a tre comparatori online, tra i più affidabili del web, che permettono la cancellazione gratuita entro 48 h dalla partenza. Il nostro consiglio è di provarli tutti perché le offerte sono spesso differenti e la comparazione fra i tre permette talvolta un risparmio significativo.

Verifica prezzi del tuo traghetto con Direct Ferries
Verifica prezzi del tuo traghetto con Traghettilines
Verifica prezzi del tuo traghetto con Let’s Ferry

ROTTE ALTERNATIVE AI TRAGHETTI ANCONA DURAZZO

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
By |2018-11-07T18:20:37+00:00giugno 9th, 2018|0 Commenti

About the Author:

Lorena
Lorena ama viaggiare e conoscere nuove culture. Un’altra sua passione è la scrittura, che l’ha portata a vincere alcuni concorsi di poesia e narrativa. Si diletta a scrivere racconti e non potrebbe mai vivere senza il caffè, la cioccolata e le serie tv di genere fantasy.

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.