Ancona Durazzo: come risparmiare sui traghetti Ancona Durazzo!

  • Traghetti Ancona Durazzo low cost: un traghetto Adria Ferries
    Come pianificare un viaggio Ancona Durazzo a basso costo

Vera e propria porta di accesso dell’Europa Orientale, il Porto di Ancona è situato a ridosso della città, ed è attrezzato con aeree ristoro, servizio deposito bagagli e wi-fi; davvero comoda la navetta gratuita per il trasporto dei passeggeri non automuniti, che collega la biglietteria al terminal imbarchi.

I numeri parlano chiaro, e con 1,5 milioni di passeggeri e 200.000 tir ogni anno, il Porto di Ancona si conferma al primo posto nella classifica dei porti italiani, per traffico internazionale di veicoli e passeggeri.

La corsa Ancona Durazzo è gestita dalla compagnia marittima Adria Ferries, che effettua fino a 5 itinerari settimanali. La durata del viaggio si assesta sulle 16 ore.

Traghetti Ancona Durazzo low cost: il Porto di Ancona

Potete raggiungere il Porto di Ancona in auto tramite l’Autostrada A14:

  • se arrivate dalle regioni del nord Italia, uscite al casello di Ancona Nord e proseguite in direzione SS 16, seguendo le indicazioni Ancona/Porto Imbarchi fino ad immettervi nella via Flaminia, che è adiacente al mare. Dopo circa 2 Km girate a destra e seguite le indicazioni Porto/Imbarchi;

  • viceversa, se venite dal Meridione, dovete uscire ad Ancona Sud, e da lì seguire le indicazioni Porto/Imbarchi.

Dal momento che il numero di parcheggi attrezzati, economici e sicuri al Porto di Ancona è davvero ridotto, vi consigliamo di prenotare il vostro posto auto per tempo (onde evitare di andare incontro a uno spiacevole “tutto esaurito”), e di utilizzare i siti di comparazione parcheggi.

Tramite questi comparatori potrete infatti farvi un’idea veloce dei parcheggi più affidabili presenti nell’area portuale, leggere le recensioni di altri utenti, e trovare offerte vantaggiose.

Cerca un parcheggio al Porto di Ancona

Ma se avete pianificato di partire per l’Albania con i traghetti Ancona Durazzo, senza portarvi dietro la vostra auto, ricordatevi che il Porto di Ancona è ben collegato alla Stazione ferroviaria di Ancona Centrale dall’autobus 12, che passa all’incirca ogni 20 minuti, e da cui dista solo 2 km. Altrettanto vicino è l’Aeroporto di Ancona Falconara, che si trova a 18 km dalla stazione marittima.

Per sapere gli orari e i costi dei treni e dei pullman per Ancona, vi consigliamo di affidarvi a Omio, un sito di comparazione, che vi mostra il mezzo più veloce, il mezzo più economico, e la soluzione migliore tra i due estremi; cliccate sul link sotto per dargli un’occhiata.

Verifica orari e prezzi di treni e pullman

L’ultima parte di questo articolo vogliamo dedicarla alla questione risparmio, tanto cara a molti viaggiatori: come trovare traghetti Ancona Durazzo low cost? Quello che segue è un estratto della nostra guida a come risparmiare sui traghetti per l’Albania, che potete leggere per intero cliccando qui.

Sono due principalmente le regole da seguire per non perdersi le occasioni e le offerte per la nave Ancona Durazzo: prenotare per tempo, ovvero non oltre 2 mesi dal giorno della partenza, e ricorrere ai siti di comparazioni traghetti; tenete presente fin d’ora che questi comparatori vi consentono di cancellare la prenotazione, senza penali, fino a 48 h prima dell’imbarco.

Il nostro consiglio è di controllare periodicamente il prezzo dei biglietti del traghetto Ancona Durazzo, già a partire da 6 mesi prima della partenza, e di prenotare, come già detto, il prima possibile. D’altronde potrete sempre cancellare la vecchia prenotazione e farne un’altra, in caso di offerte migliori. Ricordatevi di aggiungere sempre l’opzione cancellazione in fase di acquisto del biglietto.

Traghetti Ancona Durazzo low cost: un traghetto Adria Ferries

Qui sotto trovate i link a tre comparatori online, tra i più affidabili del web, che permettono la cancellazione gratuita entro 48 h dalla partenza. Il nostro consiglio è di provarli tutti perché le offerte sono spesso differenti e la comparazione fra i tre permette talvolta un risparmio significativo.

Verifica i prezzi del tuo traghetto con Direct Ferries
Verifica i prezzi del tuo traghetto con Traghettilines
Verifica i prezzi del tuo traghetto con Let’s Ferry

ROTTE ALTERNATIVE AI TRAGHETTI ANCONA DURAZZO