Traghetti Bari Durazzo low cost: arrivare a Bari e risparmiare sul traghetto!

  • Traghetti Bari Durazzo low cost: un traghetto Grandi Navi Veloci
    Programmare il viaggio da Bari a Durazzo facendo economia sulle spese

In traghetti Bari Durazzo low cost, vi parliamo di come programmare il viaggio da casa vostra a Durazzo, con le indicazioni su quali mezzi di trasporto utilizzare per arrivare al Porto di Bari e con gli indispensabili consigli su come risparmiare sul costo del biglietto del traghetto, usando le promozioni e gli sconti presenti sui siti di comparazione e prenotazione dei traghetti.

Traghetti Bari Durazzo low cost: il Porto di Bari

Traghetti Bari Durazzo low cost: veduta del Porto di Bari

Il Porto di Bari è geograficamente collocato nel sud Italia ed è tradizionalmente considerato la porta dell’Europa verso la Penisola Balcanica ed il Medio Oriente.

Basti pensare che nel 2012 ha movimentato circa 2,0 milioni di passeggeri, dei quali circa 650.000 croceristi e che, per quanto riguarda la rotta dei traghetti Bari Durazzo, è l’unico porto italiano ad essere servito da tre diverse compagnie: Adria FerriesVentouris Ferries e Grandi Navi Veloci.

Inoltre vi è da aggiungere che la traversata del Canale di Otranto dura poco meno di 10 ore, rendendo la linea di traghetti Bari Durazzo la più veloce e regolare tra le varie rotte navali che collegano il nostro Paese con l’Albania.

Si tratta di uno scalo polivalente in grado di rispondere a tutte le esigenze operative e si divide in:

  • Porto nuovo: prevalentemente adibito a funzione commerciale, è composto ad Est da un grande molo foraneo e a ovest dal molo San Cataldo. All’interno dell’area portuale ci sono cinque bacini: Bacino Grande, Darsena di Ponente, Darsena di Levante, Darsena Vecchia e Darsena Interna. I fondali variano da 3 a 12 m e consentono l’ormeggio di navi sia commerciali che passeggeri delle dimensioni di oltre 300 metri di lunghezza;
  • Porto vecchio: situato a Sud rispetto all’altro porto, è anch’esso prevalentemente un porto a funzione commerciale. È formato a Nord dal molo Sant’Antonio e a Sud dal molo San Nicola. I fondali di questa zona di porto sono profondi poco più di 2,5 metri. Il porto presenta 2 banchine destinate alla pesca, rispettivamente di 350 e 180 m con 180 punti di attracco.

Traghetti Bari Durazzo low cost: come arrivare al Porto di Bari

I mezzi di trasporto da preferire per raggiungere il Porto di Bari sono, per noi, il treno e l’auto.

  • Il treno è l’opzione migliore per coloro che intendono raggiungere il Porto di Bari in tutta comodità ed imbarcarsi senza auto.

  • L’auto è consigliata a chi coloro che non si scoraggia davanti ai chilometri stradali ed autostradali da percorrere – diversi a seconda della città di partenza – per arrivare al porto e che, soprattutto, intende portarsela dietro.

Traghetti Bari Durazzo low cost: arrivare in treno

Traghetti Bari Durazzo low cost: la Stazione di Bari Centrale

Per raggiungere il Porto di Bari dovete prendere un treno per Bari Centrale, scendere in stazione – è distante pochi chilomentri dallo scalo – e salire sulla linea n. 20 del servizio autobus cittadino, che vi porterà proprio all’ingresso del Varco Dogana.

L’alternativa è come di consueto il taxi. Così se siete in ritardo, avete paura di far tardi o comunque non volete aspettare l’arrivo dell’autobus, potete decidere di prendere un taxi, che in poco meno di 15 minuti e per una spesa di circa 15,00 euro vi accompagnerà a destinazione.

Traghetti Bari Durazzo low cost: arrivare in auto

Traghetti Bari Durazzo low cost: Autostrada A14, uscita Acquaviva delle Fonti, comune della città metropolitana di Bari

Se state pensando di arrivare al Porto di Bari in auto quello che segue è il percorso da tenere a mente:

  • 1) entrate in Autostrada A14 e proseguite fino all’uscita di Bari Nord o di Bari Sud a seconda della vostra provenienza;
  • 2) dal casello prendete la circonvallazione in direzione Fiera–Porto e quindi l’uscita 4 per via Napoli;
  • 3) proseguite per circa 3 km, poi svoltate prima a sinistra all’incrocio con via Maratona e subito dopo a destra al primo incrocio che segue. A questo punto vi basterà proseguire dritti fino all’entrata del porto al Varco della Vittoria ed agli imbarchi.
CONSIGLI SU DOVE PARCHEGGIARE AL PORTO DI BARI

 Traghetti Bari Durazzo low cost: come risparmiare sul costo del biglietto

Traghetti Bari Durazzo low cost: un traghetto Grandi Navi Veloci

Cercare, prenotare e acquistare il biglietto attraverso i siti di comparazione dei traghetti ha segnato un deciso passo in avanti verso la sicurezza ed il risparmio dei viaggiatori.

Questi portali, oltre a garantire la massima sicurezza nella transazione, offrono interessanti sconti per le prenotazioni anticipate ed allo stesso tempo anche promozioni last minute.

Tali detrazioni sul prezzo originario del biglietto sono spesso del tutto assenti invece sui i siti ufficiali delle compagnie di navigazione così come in agenzia.

Vi consigliamo di cercare sui siti indicati qui sotto:

CERCA TRAGHETTI BARI DURAZZO LOW COST con DirectFerries
CERCA TRAGHETTI BARI DURAZZO LOW COST con AFerry
Di |2018-07-16T20:04:07+00:00dicembre 23rd, 2017|

About the Author:

Lorena
Lorena ama viaggiare e conoscere nuove culture. Un’altra sua passione è la scrittura, che l’ha portata a vincere alcuni concorsi di poesia e narrativa. Si diletta a scrivere racconti e non potrebbe mai vivere senza il caffè, la cioccolata e le serie tv di genere fantasy.

Leave A Comment