Traghetti Durazzo low cost: come arrivare a Durazzo in traghetto!

  • Traghetti Durazzo low cost: un traghetto Grandi Navi Veloci
    Le rotte per Durazzo

Una volta deciso come arrivare in Albania, e se siete arrivati in questo articolo significa che alla fine avete optato per il traghetto anziché per l’aereo, è necessario procedere passo dopo passo alla pianificazione dell’intero viaggio, a partire dal porto albanese di arrivo.

Non solo, se avete cercato delle informazioni specifiche sui traghetti per Durazzo vuol dire anche che siete più orientati a sbarcare a Durazzo piuttosto che al Porto di Valona o a quello di Saranda!

In Traghetti Durazzo low cost scoprirete quando e perché conviene scegliere il Porto di Durazzo come porto albanese di arrivo, da quali porti italiani salpano i traghetti per Durazzo, e come spostarsi dal Porto di Durazzo al centro città, elemento quest’ultimo da non sottovalutare se avete deciso di imbarcarvi senza auto.

Non trascureremo ovviamente neppure l’aspetto economico… Vi parleremo nello specifico di come risparmiare sul costo del biglietto dei traghetti per Durazzo utilizzando le offerte e le promozioni di Aferry.

In Traghetti Durazzo low cost, troverete pertanto tutte le informazioni di cui avete bisogno per organizzare al meglio il vostro viaggio!

Traghetti Durazzo low cost: perché ormeggiare al Porto di Durazzo

Durazzo (Durrës) è una delle principali mete turistiche dell’Albania, nonché uno dei più grandi ed importanti porti marittimi sulla costa adriatica.

Decidere di trascorrere le vacanze a Durazzo vi permetterà non solo di vivervi a pieno i colori e la poesia di questa città, ma, vista la sua posizione geografica nel Paese, sarà un ottimo punto di partenza per visitare la Capitale dell’Albania, Tirana e la cittadina medievale di Kruja, nota per essere stata il centro della resistenza anti-ottomana nel XVI sec., entrambe ad una mezz’oretta di distanza in auto.

Traghetti Durazzo low cost: la Piazza del Municipio di Durazzo

Di contro, scegliendo questo scalo portuale, vi sarà più difficile, data la distanza, visitare le splendide località di mare e le città d’arte che si trovano nella Regione Meridionale dell’Albania.

Infine le compagnie che operano i collegamenti tra l’Italia ed il Porto di Durazzo sono Ventouris Ferries, Adria Ferries e Grandi Navi Veloci.

In sintesi i traghetti per Durazzo sono la soluzione ideale per coloro che vogliono visitare l’Albania Centrale, in caso contrario ci sono soluzioni diverse e più valide da prendere in considerazione.

Traghetti Durazzo low cost: i porti italiani da cui levano le ancore i traghetti per Durazzo

Traghetti Durazzo low cost: il Porto di Bari

Al momento i traghetti per Durazzo salpano dai Porti italiani di Trieste, Ancona e Bari.

Tra questi porti quello meglio servito dalle compagnie che operano con collegamenti tra l’Italia ed il Porto di Durazzo, che abbiamo detto essere Ventouris Ferries, Adria Ferries e Grandi Navi Veloci, è il Porto di Bari.

Infatti è solo da qui che salpano tutte e tre le compagnie, mentre dal Porto di Trieste e da quello di Ancona, l’unica che mette a disposizione traghetti per Durazzo è Adria Ferries.

Poiché in genere dove c’è più concorrenza c’è anche più scelta di orari e giorni di partenza, oltre che costi più contenuti, se abitate non troppo lontano dalla città di Bari il nostro consiglio è quello partire da lì, viceversa salpate dal porto più vicino a voi, poiché quello che paghereste forse (perché bisogna sempre verificare prima!) in meno partendo dal Porto di Bari, lo paghereste come benzina e autostrada.

Traghetti Durazzo low cost: trasferimenti dal Porto di Durazzo al centro città

Traghetti Durazzo low cost: auto a noleggio al Porto di Durazzo

Una volta sbarcati al Porto di Durazzo, qualora abbiate deciso di non portare con voi la vostra automobile dall’Italia, per arrivare al centro città o al vostro albergo, la scelta più pratica è senza dubbio quella del taxi.

In alternativa potete prendere l’autobus cittadino, la cui fermata è situata proprio davanti al Terminal traghetti del porto, in Rruga Adria.

Detto ciò, noi vi proponiamo anche una diversa soluzione, il noleggio auto, che vi consentirà anche di spostarvi liberamente e visitare tutte le più belle destinazioni turistiche che vi suggeriamo nella nostra guida dell’Albania.

Traghetti Durazzo low cost: come risparmiare sul noleggio auto a Durazzo!

Potete prenotare facilmente l’auto a noleggio e risparmiare sul costo seguendo alcuni semplici suggerimenti.

Innanzitutto è essenziale che, con l’ausilio dei siti internet di comparazione, vi riserviate l’automobile che desiderate prima del vostro arrivo al Porto di Durazzo, per evitare di trovare solo seconde scelte o, peggio ancora, di restare a mani vuote!

Questi siti effettuano una ricerca incrociata tra le compagnie di noleggio mostrandovi in pochi click le offerte più convenienti. Inoltre, non mancherete di trovare frequenti sconti e promozioni, provare per credere!

Consigli sul noleggio auto in Albania

Traghetti Durazzo low cost: come risparmiare sul costo del biglietto…

Traghetti Durazzo low cost: un traghetto Grandi Navi Veloci

Prima di tutto, per farvi un’idea più completa possibile, vi consigliamo di leggere anche gli articoli di approfondimento delle singole rotte dei traghetti per Durazzo: Trieste-Durazzo, Ancona-Durazzo e Bari-Durazzo.

È ormai noto che effettuare la prenotazione del biglietto del traghetto sui siti di comparazione offra una serie di vantaggi non indifferenti!

Ve lo diciamo perché su questi portali si trovano spesso offerte molto convenienti, grazie a sconti per le prenotazioni anticipate ed a promozioni last minute, che generalmente mancano sui i siti ufficiali delle compagnie di navigazione così come nelle agenzie di viaggio.

Fra tutti i siti di comparazione dedicati alle prenotazioni dei traghetti, riteniamo che AFerry sia uno dei più sicuri e convenienti presenti attualmente sul web.

CERCA TRAGHETTI PER DURAZZO LOW COST

Traghetti Durazzo low cost: le singole rotte

Di | 2018-04-27T16:07:39+00:00 febbraio 7th, 2018|

About the Author:

Francesco
Francesco è appassionato di videogames e manga giapponesi. Li ama quasi quanto ama girare per il mondo alla scoperta di mete insolite e sconosciute ai più. Si diverte anche a pescare, specialmente in mare, e non rinuncerebbe mai al cinema e alla pizza con le acciughe.

Leave A Comment