Trieste Durazzo: come risparmiare sul traghetto Trieste Durazzo!

  • Traghetto Trieste Durazzo low cost: un traghetto Adria Ferries
    Come organizzare il viaggio Trieste Durazzo con un occhio al portafoglio

Il Porto di Trieste si trova a nord nel mare Adriatico, in prossimità della città di Trieste, e dispone di un moderno terminal passeggeri, suddiviso in tre ampie sale d’attesa (utilizzate anche per i congressi), attrezzate con locali, wi-fi, aria condizionata, e servizi igienici.

La corsa Trieste Durazzo viene effettuata una volta la settimana, generalmente il martedì, ha una durata di 27 ore, ed è gestita dalla compagnia di navigazione Adria Ferries.

Il Porto di Trieste è facilmente raggiungibile in:

  • pullman;
  • con un percorso misto treno per Trieste Centrale-autobus linee 8, 9, o 30;
  • in auto, tramite l’autostrada A4.

Potete confrontare i costi e i tempi di percorrenza dei pullman e dei treni per Trieste, utilizzando GoEuro, un sito in grado di individuare in un colpo solo il mezzo più veloce, il più economico, ed infine la soluzione migliore tra i due estremi; dategli un’occhiata.

Verifica orari e prezzi di pullman e treni

A chi decide di viaggiare in auto per comodità, o perché vuole imbarcarla sul traghetto Trieste Durazzo, suggeriamo questo percorso: entrate in Autostrada A4 e percorretela sino all’uscita Trieste–Cattinara; proseguite quindi su via Carnaro per circa 3,5 km; arriverete in una galleria; continuate ancora per 1 km a dritto, quindi svoltate a destra in via D’Alviano, che poi diventa via Campi Elisi; alla fine di questa strada vi troverete in via della Rampa, e da lì al check-in.

CONSIGLI SU DOVE PARCHEGGIARE AL PORTO DI TRIESTE

Concludiamo l’articolo Trieste Durazzo dandovi due dritte su come risparmiare sul costo del traghetto Trieste Durazzo, un’operazione non difficile, ma che richiede comunque delle accortezze.

Dovete sapere che i biglietti economici spariscono quasi subito, e che perciò, per non farsi cogliere impreparati, diventa fondamentale monitorare la situazione, già da 6 mesi prima della partenza, e prenotare con largo anticipo. Vi consigliamo di non andare oltre i 2 mesi dal giorno previsto per il viaggio.

Allo stesso modo per avere più chance di offerte per un traghetto Trieste Durazzo low cost, è essenziale che ricorriate all’uso dei comparatori traghetti, che dalla loro hanno anche l’indubbio vantaggio di permettere la cancellazione gratuita fino a 48 h prima dell’imbarco. È vero che si tratta di un opzione a pagamento, ma il costo è irrisorio, soprattutto se parametrato ai benfici: così facendo infatti potrete prenotare il traghetto Trieste Durazzo senza vincoli, e se in seguito troverete prezzi migliori, potrete sempre cancellare la vecchia prenotazione e farne un’altra.

Traghetti Trieste Durazzo low cost: un traghetto Adria Ferries

Qui sotto trovate i link a tre comparatori online, tra i più affidabili del web, che, come detto, permettono la cancellazione gratuita entro 48 h dalla partenza. Il nostro consiglio è di provarli tutti perché le offerte sono spesso differenti e la comparazione fra i tre permette talvolta un risparmio significativo.

Verifica i prezzi del tuo traghetto con Direct Ferries
Verifica i prezzi del tuo traghetto con Traghettilines
Verifica i prezzi del tuo traghetto con Let’s Ferry

ROTTE ALTERNATIVE AL TRAGHETTO TRIESTE DURAZZO

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
By |2018-11-06T01:21:14+00:00Dicembre 30th, 2017|0 Commenti

About the Author:

Francesco
Francesco è appassionato di videogames e manga giapponesi. Li ama quasi quanto ama girare per il mondo alla scoperta di mete insolite e sconosciute ai più. Si diverte anche a pescare, specialmente in mare, e non rinuncerebbe mai al cinema e alla pizza con le acciughe.

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.