Traghetti Trieste Durazzo low cost: arrivare a Trieste e risparmiare sul traghetto!

  • Traghetti Trieste Durazzo low cost: un traghetto Adria Ferries
    Organizzare il viaggio da Trieste a Durazzo con un occhio al portafoglio

In Traghetti Trieste Durazzo low cost vi aiutiamo ad organizzare il viaggio da casa vostra a Durazzo, con suggerimenti sui mezzi di trasporto consigliati per arrivare al Porto di Trieste, e, quanto al lato economico, con dritte su come risparmiare sul costo del biglietto del traghetto, grazie alle offerte e alle promozioni dei siti di comparazione e prenotazione dedicati ai traghetti.

Traghetti Trieste Durazzo low cost: il Porto di Trieste

Traghetti Trieste Durazzo low cost: Porto di Trieste

Il Porto di Trieste, che si trova nella parte nord del mare Adriatico, è il primo porto per traffico merci in Italia.

È suddiviso in cinque aree (corrispondenti ai cinque punti franchi), tre delle quali sono oggi adibite a fini commerciali: Punto Franco Vecchio, Punto Franco Nuovo ed il Terminal del legname, detto anche scalo legnamiLe due aeree rimanenti sono utilizzate invece a scopi industriali: il Terminal industriale ed il Terminal petroli che serve l’oleodotto Trieste-Ingolstadt.

Per quanto riguarda i traghetti, il Porto di Trieste dispone di un moderno Terminal passeggeri che ha più che raddoppiato il suo traffico fra il 2010 e il 2013. Infatti oltre a possedere la più grande autostrada del mare tra la Turchia e l’Europa, è l’unico porto del Nord Italia da cui partono traghetti per Durazzo.

I traghetti Trieste Durazzo low cost di Adria Ferries generalmente partono ogni martedì della settimana.

Traghetti Trieste Durazzo low cost: come arrivare al Porto di Trieste

Secondo noi i mezzi di trasporto più indicati per raggiungere il Porto di Trieste sono il treno e l’auto.

  • Il treno rappresenta la soluzione ideale per chi intende raggiungere il Porto di Trieste in tutta comodità ed imbarcarsi senza auto.

  • L’auto la consigliamo a chi non si scoraggia davanti ai chilometri stradali ed autostradali da percorrere (diversi a seconda della città di partenza) per arrivare al porto e che soprattutto desidera portarsela dietro.

Traghetti Trieste Durazzo low cost: arrivare in treno

Traghetti Trieste Durazzo low cost: la Stazione di Trieste centrale, interno

Per raggiungere il Porto di Trieste dovete prendere un treno per Trieste Centrale, scendere in stazione (il terminal passeggeri si trova circa 3 km in linea d’aria di distanza) e salire sulle linee n. 8, 9, o 30 del servizio di autobus cittadino, che vi porteranno fino a destinazione.

In alternativa se siete in ritardo o più semplicemente non volete perdere tempo aspettando l’arrivo dell’autobus, potete decidere di prendere un taxi, che in poco meno di 10 minuti vi accompagnerà al terminal passeggeri.

Prenota il tuo viaggio in taxi

Traghetti Trieste Durazzo low cost: arrivare in auto

Traghetti Trieste Durazzo low cost: Autostrada A4 Venezia – Trieste

Nel caso decidiate di arrivare al Porto di Trieste con la vostra auto, ecco il percorso che dovete seguire.

Per facilitarne la comprensione lo abbiamo suddiviso in tre passaggi:

  • 1) dalla Autostrada A4 Venezia–Trieste, prendete l’uscita Trieste–Cattinara e proseguite su via Carnaro per circa 3,5 km fino ad entrare in galleria;

  • 2) da qui continuate ancora per 1 km a dritto, quindi svoltate a destra inserendovi in via D’Alviano che diventa poi via Campi Elisi;

  • 3) finita via Campi Elisi vi troverete in via della Rampa, da dove raggiungerete finalmente il check-in.

CONSIGLI SU DOVE PARCHEGGIARE AL PORTO DI TRIESTE

 Traghetti Trieste Durazzo low cost: come risparmiare sul costo del biglietto

Traghetti Trieste Durazzo low cost: un traghetto Adria Ferries

Trovare traghetti Trieste Durazzo low cost non è difficile, bisogna solo sapersi muovere!

Ci siamo accorti che i biglietti migliori vanno via subito e che perciò è sempre meglio prenotare con discreto anticipo. Infatti più si avvicina la data della partenza e più si riempie il traghetto, e meno scelta di sistemazioni c’è a bordo; per non parlare delle cabine (pet in primis) che si esauriscono facilmente. In conclusione più passa il tempo e più aumenta il costo del biglietto!

È molto importante anche utilizzare un sito di comparazione traghetti che sia semplice da usare, veloce, e che abbia davvero tariffe low cost. La soluzione che vi consigliamo è il portale di Directferries, perchè, oltre ad avere tutte le caratteristiche che abbiamo elencato prima, vi consente (previo pagamento di pochi euro al momento della prenotazione) di cancellare gratuitamente la prenotazione fino a 48 ore prima della partenza!

CERCA TRAGHETTI TRIESTE DURAZZO LOW COST
Di |2018-09-12T22:26:11+00:00dicembre 30th, 2017|

About the Author:

Francesco
Francesco è appassionato di videogames e manga giapponesi. Li ama quasi quanto ama girare per il mondo alla scoperta di mete insolite e sconosciute ai più. Si diverte anche a pescare, specialmente in mare, e non rinuncerebbe mai al cinema e alla pizza con le acciughe.

Leave A Comment