Traghetti Valona low cost: come risparmiare sul traghetto Brindisi Valona!

  • Traghetti Valona low cost: come arrivare a Valona in traghetto da Brindisi, con Red Star Ferries
    Consigli su come risparmiare sui traghetti per Valona

Il Porto di Valona, secondo per importanza solo al Porto di Durazzo, si trova sulla costa sud-occidentale dell’Albania (all’estremità meridionale del Mar Adriatico), a ridosso del centro abitato di Valona, da cui dista circa 5 km.

Il numero di turisti che sceglie la comodità dei traghetti per Valona cresce in maniera esponenziale nei periodi delle vacanze estive, quando gli itinerari del traghetto Brindisi Valona contano fino a 12 traversate a settimana, gestite dalle compagnie di navigazione Red Star Ferries e European Ferries.

I traghetti per Valona partono solo dal Porto di Brindisi, un porto turistico, commerciale e industriale tra i più importanti del mar Adriatico, che è facilmente raggiungibile in pullman, treno ed auto.

Traghetti Valona low cost: veduta notturna del Porto di Brindisi

Per comparare efficacemente gli orari e i costi dei pullman e dei treni per Brindisi, la soluzione migliore e più immediata, è rappresentata da GoEuro, un sito, che, con un solo click, vi permette di verificare quel’è il mezzo più veloce, qual’è il più economico, ed infine la soluzione migliore tra i due estremi. Vale senz’altro la pena dargli un’occhiata.

Verifica orari e prezzi di pullman e treni

Quanto al percorso da fare in auto per raggiungere il Porto di Brindisi, esso dipende essenzialmente dalla vostra provenienza:

  • dal nord e dal centro Italia, dovrete percorrere l’Autostrada A14/E45 fino all’uscita Bari Centro–Brindisi–Lecce; da lì proseguire sulla Strada Statale 16 Adriatica, sino all’uscita Brindisi–Porta–Lecce, quindi seguire le indicazioni stradali per il Porto di Brindisi;

  • dal sud Italia invece, dovrete prendere l’Autostrada A3/E45, fino all’uscita di Tarsia Nord, e da qui seguire le indicazioni per Taranto; quindi procedere prima sulla Strada Statale 106 Jonica–E90, e poi sulla Via Appia, sino all’uscita Brindisi–Porta–Lecce; da lì per il Porto di Brindisi.

CONSIGLI SU DOVE PARCHEGGIARE AL PORTO DI BRINDISI

La durata della navigazione dei traghetti per Valona, va dalle 6 ore alle 8 ore, a seconda dell’operatore navale.

Il Porto di Valona è attrezzato con i più disparati servizi di accoglienza: dai market, alle edicole, dai locali di ristoro, alle accoglienti sale d’attesa; all’esterno invece si trovano sia gli uffici di noleggio auto, motorini e biciclette, che potrebbero tornarvi molto utili se vi siete imbarcati senza mezzo, sia le fermate dei taxi e degli autobus urbani. In particolare la fermata della linea autobus più vicina, è situata presso il Centro Commerciale QTU Riviera.

Prenota il tuo viaggio in taxi
Consigli sul noleggio auto in Albania

Da ultimo, non ci resta che fare un breve cenno alla nostra guida a come risparmiare sui traghetti per l’Albania, rimandandovi per ogni ulteriore dettaglio e consiglio alla versione estesa, che potete trovare cliccando qui.

Per poter avere un effettivo risparmio sul costo del biglietto dei traghetti per Valona, occorre seguire due semplici regole: prenotare sempre in anticipo ed usare i comparatori traghetti, che hanno il grande pregio della cancellazione gratuita della prenotazione fino a 48 h prima dell’imbarco.

Perciò il nostro consiglio è di monitorare l’evoluzione dei costi dei traghetti per Valona sui siti di comparazione già da 6 mesi prima del viaggio, e prenotare non oltre i 2/3 mesi prima della data di partenza; se poi inseguito vi capitasse di trovare prezzi migliori, ricordatevi che potete sempre cancellare la prenotazione e farne un’altra.

Traghetti Valona low cost: un Traghetto Red Star Ferries che entra al Porto di Valona

Qui sotto trovate i link a tre comparatori online, tra i più affidabili del web, che, come anticipato, permettono la cancellazione gratuita entro 48 h dalla partenza; ricordate però di acquistare l’opzione al momento della prenotazione del biglietto. Il nostro consiglio è di provarli tutti perché le offerte sono spesso differenti e la comparazione fra i tre permette talvolta un risparmio notevole.

Verifica i prezzi del tuo traghetto con Direct Ferries
Verifica i prezzi del tuo traghetto con traghettilines
Verifica i prezzi del tuo traghetto con Let’s Ferry
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
By |2018-11-28T15:58:56+00:00Dicembre 10th, 2017|0 Commenti

About the Author:

Francesco
Francesco è appassionato di videogames e manga giapponesi. Li ama quasi quanto ama girare per il mondo alla scoperta di mete insolite e sconosciute ai più. Si diverte anche a pescare, specialmente in mare, e non rinuncerebbe mai al cinema e alla pizza con le acciughe.

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.