Vita notturna a Saranda: locali e divertimento a Saranda!

  • Vita notturna a Saranda: veduta notturna della Baia di Saranda
    Veduta notturna della Baia di Saranda

Dopo avervi parlato delle attrazioni culturali di Saranda, delle spiagge più belle della sua prefettura, nonché, dei siti di grande interesse che si trovano nei pressi della città, tra questi ricordiamo in particolare Butrinto e l’Occhio Azzurro, non ci resta che descrivervi la vita notturna a Saranda.

La città ha una movida piuttosto vivace e animata, con una ricca e variegata offerta di locali: dai caffè ai pub, passando per i piano-bar, fino alle discoteche…

Le principali mete del divertimento a Saranda si trovano sul lungomare, giacché le spiagge private, con l’arrivo della sera, si trasformano in veri e propri locali notturni, ognuno con una proposta di intrattenimento diversa.

Vita notturna a Saranda: cocktail bar e locali di musica dal vivo a Saranda

Vita notturna a Saranda: Live Music Difi

Per iniziare la serata con un aperitivo non può mancare l’appuntamento con il Jericho cocktail bar, uno dei più rinomati e caratteristici bar della città, che offre una vasta selezione di cocktail.

Il Live Music Difi, invece, è un pub famoso soprattutto per le serate di musica dal vivo, blues, jazz e per le esibizioni di dj internazionali, che troverete proseguendo sulla passeggiata in direzione del Porto di Saranda.

Dopo l’aperitivo, che in Albania non comprende né snack né stuzzichini di alcun genere, potreste concedervi una ricca cena a base di pesce nei numerosissimi ristoranti della città.

Nel vostro peregrinare lungo la passeggiata di Saranda vi capiterà spesso anche di imbattervi in artisti di strada che vi intratterranno con il loro spettacolo, ed in diversi eventi organizzati.

Vita notturna a Saranda: lounge e beach bar a Saranda

Vita notturna a Saranda: Orange cocktail bar music

La vita notturna a Saranda prosegue con altre due tappe obbligate: Orange e Demi Lounge.

Location suggestive, vista mare, giovani e buona musica rendono questi locali il meglio del divertimento a Saranda!

L’unica pecca di Orange e Demi Lounge, forse, è quella di non aver riservato un vero e proprio spazio in cui poter ballare liberamente…

Dovete sapere però che in Albania sono davvero poche le discoteche come le conosciamo noi in Italia: piste da ballo generalmente non ci sono, ed i giovani si godono la musica dei locali seduti al tavolo, sorseggiando un drink.

Vita notturna a Saranda: club e discoteche a Saranda

Vita notturna a Saranda: Mango Beach

Per legge i locali del lungomare devono abbassare il volume della musica una volta passata la mezzanotte e così la vita notturna a Saranda dal centro città si sposta al Mango Beach, uno dei migliori club di tutta l’Albania.

Il Mango, aperto unicamente durante la stagione estiva, si trova a ridosso della spiaggia, può ospitare fino a 2.500 persone, ed i vari dj passano ogni tipo di musica: dalla dance a quella etnica passando ovviamente per la house.

Altre informazioni su Saranda…

Se siete alla ricerca di altre curiosità sulla Ninfa dello Ionio, state meditando su come arrivare, in traghetto da Brindisi o piuttosto, in aereo, passando da Corfù, oppure non riuscite a scegliere il vostro alloggio ideale, date un’occhiata a tutti gli articoli del sito dedicati a Saranda!